Patrioti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Patrioti (Steve Sohmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura coinvolgente e divertente che esplora le limitazioni delle armi nucleari attraverso personaggi ben sviluppati ed emozionanti colpi di scena. Tuttavia, alcuni critici ritengono che la trama sia contorta e criticano il fatto che si faccia affidamento sull'azione e sui temi militari a scapito del realismo.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con un buon sviluppo dei personaggi
divertente e che fa riflettere
ben studiata sui problemi delle armi nucleari
emozionante con un'azione veloce e scene di battaglia credibili
lascia i lettori a desiderare di più dall'autore.

Svantaggi:

Alcuni trovano la trama confusa e irrealistica
criticata per le caratterizzazioni stereotipate e piatte
l'enfasi pesante sull'azione e sui gadget militari che sminuiscono la credibilità
alcuni elementi della trama percepiti come cliché e contorti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patriots

Contenuto del libro:

"Patriots è un miracolo di suspense, un labirinto minato di politica elettrizzante, terrore e filosofia, che si collocherà tra i classici della narrazione.” -Richard Condon, autore di The Manchurian Candidate.

All'alba del Giorno dei Veterani, il Presidente americano è alle prese con le reazioni - sia positive che negative - all'annuncio della sua iniziativa di disarmo post-Guerra Fredda, un piano basato sulla deterrenza nucleare e sulla riduzione delle truppe.

Da un aeroporto di New York, un eroe della guerra del Vietnam si alza in volo con un caccia rubato e armato di missili Patriot, facendo rotta verso Cuba. Le sue azioni vengono messe in moto da una frase in codice nota solo a pochi eletti.

E in una base dell'aeronautica di Washington, DC, un'ufficiale dei servizi segreti si rende conto che solo lei può mettere insieme i pezzi di una cospirazione traditrice, in cui scioccanti atti di inganno, tradimento e assassinio faranno sprofondare il Paese nel caos e metteranno due superpotenze l'una contro l'altra nella resa dei conti finale...

In Patriots, Steve Sohmer vi fa entrare nella cabina di pilotaggio di un aereo da guerra ribelle, intorno al tavolo della tesa Situation Room della Casa Bianca e nella mente di uomini e donne disposti a sacrificare tutto per amore e lealtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504077187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrioti - Patriots
" Patriots è un miracolo di suspense, un labirinto minato di politica elettrizzante, terrore e filosofia, che si collocherà tra i classici della...
Patrioti - Patriots
Il figlio prediletto - Favorite Son
Veloce, ricco di personaggi, intricato, sorprendente... Sohmer conosce bene la televisione, la politica, Washington e la...
Il figlio prediletto - Favorite Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)