Patrimonio Carnegie

Patrimonio Carnegie (Kinder Bradbury Charles)

Titolo originale:

Carnegie Heritage

Contenuto del libro:

Quest'opera splendidamente illustrata esplora il ricco patrimonio associato al cognome Carnegie.

Dopo una breve visita ai Conti di Southesk, ai Duchi di Fife e ad altre parentele lontane, il libro si concentra sulla vita e sull'opera straordinaria del magnate dell'acciaio e filantropo scozzese-americano Andrew Carnegie (1835-1919). Egli divenne, per un breve periodo, l'uomo più ricco del mondo.

La sua influenza è ancora oggi vivida nella sorprendente serie di istituzioni da lui fondate e nelle molte iniziative lodevoli e durature che ha avviato. Tra queste ricordiamo: - Il Carnegie Institution for Science, responsabile di una miriade di scoperte e invenzioni in diversi campi, dall'astronomia alla genetica; - Oltre 3500 biblioteche gratuite in tutto il mondo, e le sue generose iniziative di trasformazione nel campo dell'istruzione; - i Fondi Carnegie Hero, istituiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell'Europa continentale per onorare coloro che hanno salvato vite umane, spesso a costo della propria, e per sostenere le vittime di disastri e le loro famiglie; - il Palazzo della Pace dell'Aia, che ospita la Corte Internazionale di Giustizia; - la Carnegie Corporation di New York che, in tempi moderni, ha creato la famosa Medaglia Carnegie della Filantropia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992662448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrimonio Stewart - Stewart Heritage
Storia e biografie della famiglia Stewart. Questo libro è stato progettato per essere letto a vari livelli. Come libro da...
Patrimonio Stewart - Stewart Heritage
Patrimonio Carnegie - Carnegie Heritage
Quest'opera splendidamente illustrata esplora il ricco patrimonio associato al cognome Carnegie. Dopo una...
Patrimonio Carnegie - Carnegie Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)