Pastelli viola: L'arte di disegnare una vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pastelli viola: L'arte di disegnare una vita (Ross Ellenhorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ross Ellenhorn è una meditazione ispirata sui valori umani, che utilizza le illustrazioni di “Harold e il pastello viola” per esplorare i temi della speranza, della dignità e dell'originalità attraverso riflessioni personali sulla creatività e approfondimenti psicologici.

Vantaggi:

Il libro sottolinea l'importanza delle connessioni umane e dell'originalità, offrendo una profonda prospettiva psicologica fondata sull'esperienza personale. Incoraggia ad abbracciare l'incertezza ed è relazionabile, facendo sentire i lettori connessi e non soli.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'esplorazione di temi come l'incertezza e il rifiuto di una felicità superficiale impegnativa o non abbastanza edificante.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Purple Crayons: The Art of Drawing a Life

Contenuto del libro:

In questa rilettura gioiosa e inventiva dell'amato libro per bambini Harold e il pastello viola, l'autore di Come cambiamo (e dieci motivi per non farlo) celebra la nostra intrinseca "sacra originalità" e stabilisce una nuova struttura per la fiducia in se stessi.

Nel 1955, Crockett Johnson presentò uno dei giovani avventurieri più amati e duraturi del mondo, Harold e il suo pastello viola. Oggi abbiamo più che mai bisogno di Harold e della sua propensione alle soluzioni creative. In Purple Crayons, Ross Ellenhorn guarda al classico di Johnson per trovare intuizioni e risposte che possono aiutarci a capire la nostra condizione attuale e a indicare la strada per la guarigione. Racconta una storia sull'America di allora e di oggi, sul vivere la propria vita come arte, sui poteri che ce lo impediscono, sulle attrattive e i pericoli del conformismo, sul gioco serio e sulla troppa serietà, su cosa significhi sentirsi vivi dentro e su cosa invece mortifichi la nostra esistenza. Parla anche del 1955 in America, di tutto quello che c'è stato prima e - consapevolmente - di tutto quello che ci aspetta, mentre ognuno di noi lotta per disegnare esistenze significative e resistenti sulle pagine bianche - il futuro non ancora vissuto - delle nostre vite.

Questa avventura deliziosa e provocatoria è un dono di gentilezza e amore che ci incoraggia e ci dà speranza. Nel ripercorrere il viaggio di Harold, Ellenhorn offre spunti di riflessione sulla nostra "sacra originalità" - l'idea che ognuna delle nostre vite interiori uniche valga la pena di essere nutrita e protetta, e la perseveranza, il coraggio, la connessione e la comunità necessarie per sostenerle. Coinvolgente, riflessivo, saggio - e illustrato in ogni sua parte con disegni tratti dall'originale di Harold - Purple Crayons trascende le attuali divisioni che ci separano, ricordandoci che la nostra realizzazione si basa sull'attingere a ciò che c'è di originale in noi stessi, trovando il modo di esprimere la nostra originalità e comprendendo che questo è radicato in ciò che siamo come americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063143807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pastelli viola: L'arte di disegnare una vita - Purple Crayons: The Art of Drawing a Life
In questa rilettura gioiosa e inventiva dell'amato libro per...
Pastelli viola: L'arte di disegnare una vita - Purple Crayons: The Art of Drawing a Life
Come cambiamo: (e dieci ragioni per cui non cambiamo) - How We Change: (And Ten Reasons Why We...
La pandemia di Coronavirus ha rivelato un grande...
Come cambiamo: (e dieci ragioni per cui non cambiamo) - How We Change: (And Ten Reasons Why We Don't)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)