Pasta: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Pasta: Un libro di memorie (Mort Zachter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Dough” di Mort Zachter esplora la storia della sua famiglia, concentrandosi sulla sorprendente scoperta dell'autore della ricchezza accumulata dagli zii, che gestivano una panetteria nel Lower East Side di Manhattan. La narrazione attraversa i temi delle dinamiche familiari, delle lotte degli immigrati, dei segreti finanziari e delle complessità emotive, mentre Zachter riflette sulla sua educazione e sui valori inculcati dai suoi parenti frugali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura avvincente e da vivide rappresentazioni della famiglia dell'autore e della sua esperienza di immigrato ebreo. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione nostalgica della città di New York e i temi relativi alla famiglia, alla storia e alla crescita personale. L'abilità dell'autrice di intrecciare umorismo e pathos affrontando argomenti seri ha raccolto commenti positivi. Il libro è stato giudicato una lettura facile e coinvolgente che suscita riflessioni sulle relazioni familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente del previsto, citando un inizio lento e un finale insoddisfacente. Alcune critiche si sono concentrate sull'inserimento dell'autore nella narrazione, descrivendolo come narcisistico e ritenendolo un elemento che sminuisce la storia della famiglia. Altre recensioni hanno sottolineato i momenti di amarezza e risentimento che affiorano nelle riflessioni dell'autore, che alcuni lettori hanno trovato meno attraenti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dough: A Memoir

Contenuto del libro:

L'infanzia di Mort Zachter è ruotata attorno a un piccolo negozio di pane e pasticceria nel Lower East Side di Manhattan. La sua era una storia classica: una famiglia unita e laboriosa che lottava per farcela in America.

Solo che loro erano ricchi. Molto ricchi.

All'età di trentasei anni, dopo aver faticato per mantenersi agli studi serali, Zachter scopre che gli zii scapoli, che gestivano il negozio, avevano accumulato milioni di dollari in azioni e obbligazioni. Quando inizia a ripulire il loro appartamento, Zachter scopre indizi sulle loro vite nascoste che sollevano più domande che risposte. E alla fine si rende conto che, anche se non può capire la sua famiglia - e forse non la capirà mai - il perdono e l'accettazione sono ciò che conta di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061663413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Nelle descrizioni degli atleti, la parola "eroe" viene usata con disinvoltura e...
Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Nelle descrizioni degli atleti, la parola "eroe" viene usata con disinvoltura per...
Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Pasta: Un libro di memorie - Dough: A Memoir
L'infanzia di Mort Zachter è ruotata attorno a un piccolo negozio di pane e pasticceria nel Lower East Side di Manhattan. La sua...
Pasta: Un libro di memorie - Dough: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)