Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame (Mort Zachter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Gil Hodges di Mort Zachter è un'opera ben accolta che mette in luce i successi di Hodges sia come giocatore che come manager. I recensori esprimono ammirazione per Hodges come persona di grande carattere e umiltà, pur lamentando la sua assenza dalla Hall of Fame del baseball. La narrazione viene elogiata per la sua leggibilità, la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, anche se la mancanza di approfondimenti sulla vita familiare di Hodges, dovuta al rifiuto della moglie di partecipare, è stata notata come un aspetto negativo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e di facile lettura, e fornisce uno sguardo completo sulla vita e sulla carriera di Gil Hodges. I recensori hanno apprezzato l'accuratezza delle interviste dell'autore e la rappresentazione rispettosa di Hodges sia come giocatore che come persona. Molti apprezzano il contesto storico fornito sul baseball durante l'epoca di Hodges e il libro viene descritto come una lettura obbligata per gli appassionati di baseball e dei Brooklyn Dodgers.

Svantaggi:

Il principale difetto menzionato è la mancanza di approfondimenti personali sulla vita familiare di Hodges, in particolare a causa del rifiuto della moglie di concedere un'intervista. Alcuni lettori ritengono che vi siano abbellimenti in alcune aree e alcuni desiderano dettagli più intimi su Hodges come uomo di famiglia.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gil Hodges: A Hall of Fame Life

Contenuto del libro:

Nelle descrizioni degli atleti, la parola "eroe" viene usata con disinvoltura e associata a giocatori con statistiche eccezionali e anelli del campionato. Gil Hodges: A Hall of Fame Life" è la storia di un uomo che ha incarnato l'eroismo nel suo significato più vero, ritenendo i valori e le interazioni personali della massima importanza per tutta la sua vita, sul diamante, come marine nella Seconda Guerra Mondiale e nella sua vita personale e civile. Icona della città di New York e, con i Brooklyn Dodgers, uno dei migliori prima base di tutti i tempi, Gil Hodges (1924-72) ha diretto i Washington Senators e poi i New York Mets, guidando i "Miracle Mets" del 1969 al campionato delle World Series. Amatissima stella del baseball, Hodges fu anche una figura etica i cui solidi valori, dentro e fuori dal campo, spinsero una volta un prete di Brooklyn a dire ai suoi fedeli di "andare a casa e dire una preghiera per Gil Hodges" per farlo uscire dal peggior crollo in battuta della sua carriera.

Mort Zachter esamina i giorni di Hodges da giocatore e da manager, ma forse ancora più importante, porta alla luce il suo vero eroismo sottolineando l'impatto che l'umanità di Hodges ha avuto su coloro che lo circondavano quotidianamente. Hodges era un uomo spiritoso con un senso dell'umorismo asciutto, e la sua dignità e il suo umile sacrificio a volte mascheravano un temperamento che ha fatto sì che Joe Torre lo definisse "l'Inferno tranquillo". L'onestà e l'integrità che lo hanno reso così popolare a tanti sono rimasti i suoi elementi distintivi. Le interviste di prima mano di molti soldati, amici, familiari, ex compagni di squadra, giocatori e dirigenti che hanno conosciuto e rispettato Hodges mettono in luce la totalità della sua vita, fornendo un apprezzamento completo di questo grande uomo e giocatore.

Mort Zachter è un ex avvocato tributarista e professore aggiunto di tasse alla New York University. Il suo primo libro, Dough: A Memoir, ha vinto nel 2006 il premio dell'Association of Writers and Writing Programs per la saggistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496206022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:498

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Nelle descrizioni degli atleti, la parola "eroe" viene usata con disinvoltura e...
Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Nelle descrizioni degli atleti, la parola "eroe" viene usata con disinvoltura per...
Gil Hodges: Una vita da Hall of Fame - Gil Hodges: A Hall of Fame Life
Pasta: Un libro di memorie - Dough: A Memoir
L'infanzia di Mort Zachter è ruotata attorno a un piccolo negozio di pane e pasticceria nel Lower East Side di Manhattan. La sua...
Pasta: Un libro di memorie - Dough: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)