Passeggiate segrete: Guida a piedi ai sentieri nascosti di Los Angeles

Punteggio:   (4,6 su 5)

Passeggiate segrete: Guida a piedi ai sentieri nascosti di Los Angeles (Charles Fleming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come guida completa per esplorare i percorsi a piedi meno conosciuti di Los Angeles, il che lo rende una risorsa eccellente sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori. I recensori hanno apprezzato le descrizioni dettagliate, gli approfondimenti storici e la varietà delle passeggiate disponibili.

Vantaggi:

Passeggiate ben dettagliate e facili da seguire, ricco contesto storico, adatto a diversi livelli di abilità, include numerosi sentieri nascosti, visivamente accattivante con immagini e mappe, valutazioni affidabili dello sforzo ed è un ottimo compagno di altre guide escursionistiche.

Svantaggi:

Alcune passeggiate possono essere difficili da percorrere senza indicazioni turnarie, le mappe sono di dimensioni ridotte e il parcheggio può essere difficile in alcune zone.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Walks: A Walking Guide to the Hidden Trails of Los Angeles

Contenuto del libro:

Rivisto e aggiornato nel settembre 2020 Secret Walks: A Walking Guide to the Hidden Trails of Los Angeles è il seguito del popolare Secret Stairs: A Walking Guide to the Historic Staircases of Los Angeles, e presenta un'altra raccolta di emozionanti passeggiate urbane attraverso parchi, canyon e quartieri sconosciuti e non visti dalla maggior parte degli abitanti di Los Angeles. Ogni passeggiata è classificata per durata, distanza e difficoltà ed è accompagnata da una mappa.

Le passeggiate, come quelle di Secret Stairs, sono ricche di notizie affascinanti su luoghi storici: la Bat Cave originale di Batman, il lago dove Opie ha imparato a pescare nell'Andy Griffith Show o il granaio di una delle più antiche cantine di Los Angeles. Il libro mette in luce anche le persone che hanno reso famosi questi luoghi: il famigerato ingegnere idrico William Mulholland, il condannato per omicidio e filantropo colonnello Griffith J. Griffith.

Charles Lummis, che andò a piedi da Cincinnati a Los Angeles per accettare un lavoro al L. A.

Times e il milionario del tabacco Abbot Kinney, che scavò canali per drenare le paludi a sud di Santa Monica e creare la sua "Venezia" americana. "Scritto nello stile divertente e informato che ha reso Secret Stairs un best-seller del Los Angeles Times, Secret Walks è il libro perfetto per chi ha voglia di esplorare ma è stanco della folla di Runyon Canyon o Temescal Park.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595800824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passeggiate segrete: Guida a piedi ai sentieri nascosti di Los Angeles - Secret Walks: A Walking...
Rivisto e aggiornato nel settembre 2020 Secret...
Passeggiate segrete: Guida a piedi ai sentieri nascosti di Los Angeles - Secret Walks: A Walking Guide to the Hidden Trails of Los Angeles
Scale segrete: Guida a piedi alle scale storiche di Los Angeles (revisione settembre 2020) - Secret...
Rivisto e aggiornato a settembre 2020 Con...
Scale segrete: Guida a piedi alle scale storiche di Los Angeles (revisione settembre 2020) - Secret Stairs: A Walking Guide to the Historic Staircases of Los Angeles (Revised September 2020)
La Costa d'Avorio - The Ivory Coast
È il 1955 a Las Vegas, e il mafioso di Chicago Mo Weiner finanzia l'ex pugile Worthless Worthington Lee e il primo hotel-casinò...
La Costa d'Avorio - The Ivory Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)