Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano lo sviluppo dei personaggi, l'accuratezza storica e lo stile di scrittura accattivante, mentre altri lo criticano per i personaggi sgradevoli, la mancanza di protagonisti simpatici e la risoluzione insoddisfacente della trama. La storia è ambientata nella Las Vegas degli anni Cinquanta e presenta un mix di dettagli storici intriganti, ma fatica a trovare ritmo e coerenza, soprattutto nell'atto finale.
Vantaggi:⬤ Grande sviluppo dei personaggi e accuratezza storica
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ narrazione potenzialmente divertente e intelligente
⬤ esame interessante della Las Vegas degli anni '50 con alcuni personaggi squallidi e divertenti.
⬤ Cast di personaggi sgradevoli
⬤ razzismo e violenza eccessivi
⬤ anacronismi irrealistici
⬤ copyediting approssimativo
⬤ mancanza di una trama avvincente con una conclusione deludente
⬤ “Problemi del terzo atto” che riducono l'esperienza complessiva.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Ivory Coast
È il 1955 a Las Vegas, e il mafioso di Chicago Mo Weiner finanzia l'ex pugile Worthless Worthington Lee e il primo hotel-casinò interamente nero della città. La Costa d'Avorio sta sorgendo dalla polvere, dalla parte sbagliata della città.
E dall'ombra esce Deacon, un suonatore di corno bianco con un passato oscuro e un genio per il jazz. Mo lo scambia per un sicario. Worthless lo prende per un amico.
Anita, la bellezza meticcia di cui si innamora, lo vuole per sé. E Haney, il poliziotto corrotto e razzista che gestisce questa calda oasi desertica di peccato e sabbia, vuole che sia eliminato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)