Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Walks and Scrambles in the Moroccan Anti-Atlas: 41 Routes Including Jebel El Kest
Le passeggiate e le arrampicate di questa guida esplorano i paesaggi selvaggi e aspri delle montagne dell'Anti-Atlante del Marocco meridionale, con Tafraout e la valle dell'Ameln come base principale. 41 percorsi avventurosi di lunghezza compresa tra i 3 e i 40 km includono Jebel el Kest, Adra Mkorn e Ait Mansour, con un abbozzo di trekking a lunga distanza di una settimana attraverso l'Anti-Atlante nord-occidentale. Le passeggiate sono per lo più da moderate a difficili e le arrampicate vanno dal grado 1 al grado 3+, con la necessità di usare le corde per alcuni tratti. Spesso remoti e impegnativi, i percorsi sono adatti a escursionisti e arrampicatori esperti con buone capacità di navigazione.
La descrizione di ogni percorso è accompagnata da una cartografia, con alcune foto topografiche per facilitare l'individuazione del percorso nei tratti più difficili. La guida fornisce anche informazioni di base sulla gente, la cultura e la storia della regione, oltre a una serie di consigli sulla pianificazione del viaggio, rendendola una guida indispensabile per esplorare questa drammatica regione.
Le montagne e i paesaggi dell'Anti-Atlante si estendono per oltre 300 km a nord-est, dall'Oceano Atlantico al Jebel Sirwa (3305 m). Questa guida copre un'area di oltre 4000 m nel nord-ovest della regione. L'ambiente spettacolare e aspro comprende montagne, gole, valli e paesaggi desertici: l'iconica Faccia del Leone che domina la valle di Ameln e l'oasi di Tafraout, i profondi canyon di Ait Mansour, gli antichi villaggi della valle di Ameln o il backcountry di Tanalt.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)