Passare per la perfezione: Impostori del college e altre minoranze modello

Punteggio:   (5,0 su 5)

Passare per la perfezione: Impostori del college e altre minoranze modello (Khu Ninh Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione avvincente ed empatica delle pressioni affrontate dagli individui, in particolare nelle famiglie di immigrati, evidenziando le aspettative della società e le lotte personali.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente
relazionabile per i figli di immigrati
basata su eventi veri
informativa su un importante contesto storico
approccio erudito ed empatico
illuminante e potente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto triste o pesante; l'attenzione a certi casi noti potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Passing for Perfect: College Impostors and Other Model Minorities

Contenuto del libro:

Nel suo avvincente studio, Passing for Perfect, Erin Khu Ninh analizza i fattori che hanno spinto impostori universitari come Azia Kim - che ha finto di essere una matricola di Stanford - e Jennifer Pan - che ha ingaggiato un sicario per uccidere i suoi genitori prima che scoprissero che non aveva mai ricevuto il diploma di scuola superiore - a fare sforzi estremi per apparire di successo. Perché qualcuno dovrebbe fare una scelta così illogica? E come fa a mettere in scena queste bugie in modo così convincente e così a lungo?

Questi esempi anomali spingono Ninh ad affrontare la questione più ampia delle pressioni e delle difficoltà legate alla ricerca di una minoranza modello, in cui il fallimento è troppo rovinoso da ammettere. Passing for Perfect insiste sul fatto che essere una “minoranza modello” non è un “mito”, ma è codificato nella programmazione come un'identità - un insieme di convinzioni e aspirazioni, a prescindere dallo status socioeconomico attuale o dalla possibilità di raggiungerlo in futuro - e che il vero costo di trasformare i bambini in professionisti di alto livello può essere più alto di quanto chiunque possa sopportare.

Il libro di Ninh codifica per i lettori la differenza tra gli impostori, che sono artisti della truffa o imbroglioni, e quelli che non sanno come smettere di passare per perfetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439920510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passare per perfetti: Impostori del college e altre minoranze modello - Passing for Perfect: College...
Nel suo avvincente studio, Passing for Perfect,...
Passare per perfetti: Impostori del college e altre minoranze modello - Passing for Perfect: College Impostors and Other Model Minorities
Passare per la perfezione: Impostori del college e altre minoranze modello - Passing for Perfect:...
Nel suo avvincente studio, Passing for Perfect,...
Passare per la perfezione: Impostori del college e altre minoranze modello - Passing for Perfect: College Impostors and Other Model Minorities
Ingratitudine: La figlia con debiti nella letteratura asiatico-americana - Ingratitude: The...
La rabbia e l'amarezza tendono a pervadere le...
Ingratitudine: La figlia con debiti nella letteratura asiatico-americana - Ingratitude: The Debt-Bound Daughter in Asian American Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)