Passaggio infido: Il complotto segreto della Germania contro gli Stati Uniti in Messico durante la Prima Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Passaggio infido: Il complotto segreto della Germania contro gli Stati Uniti in Messico durante la Prima Guerra Mondiale (Bill Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato delle operazioni segrete tedesche contro gli Stati Uniti durante la Prima Guerra Mondiale, in particolare per quanto riguarda lo spionaggio in Messico e nei Caraibi. Scopre una cospirazione per reclutare forze messicane per una potenziale invasione e presenta un cast di personaggi intriganti, tra cui agenti e doppiogiochisti. Le recensioni lodano l'ampia ricerca e la narrazione coinvolgente dell'autore.

Vantaggi:

Eccezionalmente dettagliato e ben studiato.
Offre una nuova prospettiva sullo spionaggio tedesco durante la prima guerra mondiale.
Presenta una narrazione accattivante e personaggi ben sviluppati.
Include rare foto storiche.
Getta una nuova luce sulle relazioni tra Stati Uniti e Messico durante questo periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non copra ancora tutta la storia.
La complessità delle reti di spionaggio può risultare eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treacherous Passage: Germany's Secret Plot Against the United States in Mexico During World War I

Contenuto del libro:

Mentre la Grande Guerra infuriava sui campi di battaglia europei, un conflitto nascosto si svolgeva nel lontano entroterra della turbolenta Repubblica Messicana. Ufficiali tedeschi e agenti dei servizi segreti complottavano per portare la guerra negli Stati Uniti attraverso una serie di piani e strategie, dall'addestramento di un esercito tedesco-messicano per un'invasione transfrontaliera, all'invio di sabotatori per distruggere l'industria americana, alla pianificazione di basi sottomarine sulla costa occidentale del Messico.

Bill Mills racconta la storia vera della più audace di queste operazioni: il piano tedesco per lanciare incursori marittimi clandestini dal porto messicano di Mazatl n per disturbare la navigazione mercantile alleata nel Pacifico. Il piano portò a una lotta disperata tra agenti segreti tedeschi e americani in Messico. Il console tedesco Fritz Unger, direttore di una potente casa di commercio, aveva progettato di procurarsi una cannoniera messicana recuperata per rifornire gli U-Boat che operavano al largo del Messico e di impadronirsi di una sventurata goletta da carico per dare la caccia ai mercantili alleati.

Gli sforzi di Unger furono osteggiati da una serie di personaggi variopinti, tra cui un fidato membro dei servizi segreti tedeschi in Messico che era anche la principale spia americana, l'alto funzionario del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti a Mazatl n, l'agguerrito comandante di una cannoniera della marina e un informatore americano che si era sottratto alla leva nel campo nemico. Ricco di drammi e intrighi, Treacherous Passage è il primo resoconto completo degli audaci tentativi tedeschi di razziare le navi alleate dal Messico nel 1918.

Acquista l'edizione audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612348544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaggio infido: Il complotto segreto della Germania contro gli Stati Uniti in Messico durante la...
Mentre la Grande Guerra infuriava sui campi di...
Passaggio infido: Il complotto segreto della Germania contro gli Stati Uniti in Messico durante la Prima Guerra Mondiale - Treacherous Passage: Germany's Secret Plot Against the United States in Mexico During World War I
Agente della Croce di Ferro: La corsa per catturare il sabotatore-assassino tedesco Lothar Witzke...
Il 30 gennaio 1918, Lothar Witzke, il più...
Agente della Croce di Ferro: La corsa per catturare il sabotatore-assassino tedesco Lothar Witzke durante la Prima guerra mondiale - Agent of the Iron Cross: The Race to Capture German Saboteur-Assassin Lothar Witzke during World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)