Agente della Croce di Ferro: La corsa per catturare il sabotatore-assassino tedesco Lothar Witzke durante la Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Agente della Croce di Ferro: La corsa per catturare il sabotatore-assassino tedesco Lothar Witzke durante la Prima guerra mondiale (Bill Mills)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Agent of the Iron Cross: The Race to Capture German Saboteur-Assassin Lothar Witzke during World War I

Contenuto del libro:

Il 30 gennaio 1918, Lothar Witzke, il più pericoloso agente tedesco nell'emisfero occidentale, aveva raggiunto la sua destinazione. La sua missione: distruggere gli impianti di difesa americani, organizzare scioperi nelle industrie più importanti e, in un periodo di forti disordini razziali, fomentare un'insurrezione tra i cittadini neri del sud.

Avrebbe iniziato la campagna di terrore uccidendo a sangue freddo un ufficiale dei servizi segreti americani. Il 16 gennaio Witzke e alcuni confederati lasciarono Città del Messico per raggiungere il confine con gli Stati Uniti. Dopo aver attraversato 1500 miglia di territorio accidentato, incontrando banditi e altri pericoli lungo la strada, Witzke raggiunse Nogales.

Ma all'insaputa del sabotatore-assassino, la rete di spionaggio tedesca in Messico era stata penetrata dai servizi segreti alleati e uno dei suoi compagni era un agente doppio. Catturato dai servizi segreti dell'esercito americano e processato da una corte marziale militare, Lothar Witzke divenne l'unico agente nemico condannato a morte negli Stati Uniti durante la Prima Guerra Mondiale.

La missione di Witzke fu un gioco di intelligence giocato al massimo livello: un piano di distruzione su vasta scala, insurrezione violenta e assassinio, completo di spie e agenti doppi, diabolici dispositivi di sabotaggio, codici segreti e inchiostro invisibile. Ricercato meticolosamente e scritto nello stile di un romanzo d'avventura, Agent of the Iron Cross è il primo resoconto dettagliato di questa leggendaria operazione di spionaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538182086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaggio infido: Il complotto segreto della Germania contro gli Stati Uniti in Messico durante la...
Mentre la Grande Guerra infuriava sui campi di...
Passaggio infido: Il complotto segreto della Germania contro gli Stati Uniti in Messico durante la Prima Guerra Mondiale - Treacherous Passage: Germany's Secret Plot Against the United States in Mexico During World War I
Agente della Croce di Ferro: La corsa per catturare il sabotatore-assassino tedesco Lothar Witzke...
Il 30 gennaio 1918, Lothar Witzke, il più...
Agente della Croce di Ferro: La corsa per catturare il sabotatore-assassino tedesco Lothar Witzke durante la Prima guerra mondiale - Agent of the Iron Cross: The Race to Capture German Saboteur-Assassin Lothar Witzke during World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)