Parto prematuro e aborto spontaneo, una perdita che cambia la vita: “Di' il nome del mio bambino”.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parto prematuro e aborto spontaneo, una perdita che cambia la vita: “Di' il nome del mio bambino”. (Anne Tracey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Stillbirth and Miscarriage, a Life-Changing Loss: 'Say My Baby's Name'

Contenuto del libro:

Il libro accompagna il lettore in modo delicato e graduale attraverso il viaggio della perdita vissuto da cinque uomini e ventisette donne che hanno coraggiosamente condiviso le loro storie. Si scoprono tutti gli aspetti del viaggio: dal momento in cui si apprende la notizia della gravidanza, al senso di presagio che qualcosa non va bene, fino alla perdita devastante nelle diverse fasi della gravidanza.

Il lettore entrerà nel mondo emotivo di chi è in lutto per un bambino tanto desiderato e imparerà che la perdita ha un impatto profondo sul benessere mentale, emotivo, fisico e spirituale dei genitori. Il libro è illuminante per tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulla perdita di un bambino che cambia la vita. I capitoli contengono messaggi chiave per le famiglie, la società, gli operatori sanitari, i datori di lavoro e i genitori.

Il modo migliore per indagare su un argomento delicato è dare voce a coloro che "sanno" e capiscono, perché hanno un'esperienza vissuta di cui parlare. È importante che in questo libro siano incluse le esperienze dei padri, la cui voce deve essere ascoltata.

L'esperienza personale di perdita, le intuizioni acquisite attraverso gli studi di psicologia e il lavoro terapeutico con persone in lutto per molti anni hanno attirato la mia attenzione su aree di studio che sono strettamente associate alla mia vita e alla mia storia. Questo lavoro è ispirato da un percorso personale di crescita "vicino al dolore". Mio fratello Patrick è nato morto e la perdita ha pesato sulla mia mamma per tutta la vita, in modo evidente.

Lo studio e il libro si basano su tutto il lavoro intrapreso personalmente per dare voce alle persone in lutto che sono al centro di questo libro. Il viaggio di apprendimento è iniziato con l'approvazione etica, l'organizzazione e la realizzazione di 32 interviste, la trascrizione, l'analisi e la formulazione dei capitoli per portare a termine il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782055273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parto prematuro e aborto spontaneo, una perdita che cambia la vita: “Di' il nome del mio bambino”. -...
Il libro accompagna il lettore in modo delicato e...
Parto prematuro e aborto spontaneo, una perdita che cambia la vita: “Di' il nome del mio bambino”. - Stillbirth and Miscarriage, a Life-Changing Loss: 'Say My Baby's Name'
Sopravvivere alla perdita precoce di una madre: Parlano le figlie - Surviving the Early Loss of a...
È difficile immaginare l'ampiezza e la profondità...
Sopravvivere alla perdita precoce di una madre: Parlano le figlie - Surviving the Early Loss of a Mother: Daughters Speak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)