Punteggio:
Le recensioni riflettono un misto di opinioni sul libro, sottolineando la trama avvincente e gli elementi di suspense, ma anche esprimendo delusione per i personaggi e il finale brusco. Molti lettori hanno trovato i personaggi antipatici e ritengono che la storia non abbia soddisfatto le loro aspettative, soprattutto per quanto riguarda la conclusione.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente con colpi di scena e suspense che tengono i lettori inchiodati
⬤ lettura facile e veloce
⬤ alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione ben scritta e i personaggi complessi
⬤ il libro solleva temi relativi alle lotte degli adolescenti moderni e alle sfide dei genitori.
⬤ I personaggi sono prevalentemente antipatici e imperfetti, il che ha provocato in alcuni lettori una certa difficoltà di empatia
⬤ finale improvviso e insoddisfacente che lascia molte domande senza risposta
⬤ alcuni hanno trovato la storia cupa e difficile da superare
⬤ sentimenti contrastanti sullo stile di scrittura.
(basato su 265 recensioni dei lettori)
Party
In questo sorprendente e provocatorio dramma domestico su una festa di sedici anni che va terribilmente storta, una famiglia benestante di San Francisco si trova invischiata in una battaglia legale, i suoi segreti più oscuri rivelati e i suoi amici trasformati in nemici.
Un invito. Una vita di rimpianti.
Un sedicesimo compleanno. È un emozionante passaggio di età, una pietra miliare e un rito di passaggio. Jeff e Kim Sanders hanno intenzione di organizzare una festa per la loro figlia Hannah, una ragazza dolce con buoni voti e amici simpatici. Invece di una festa stravagante e indulgente, invitano quattro ragazze per pizza, torta, film e un pigiama party. Cosa potrebbe mai andare storto?
Ma le cose vanno male, in modo terribile. In seguito a un tragico incidente, la vita perfetta di Jeff e Kim in un ricco sobborgo di San Francisco inizia improvvisamente a rovinarsi. Viene intentata una causa che cambia irrevocabilmente il loro rapporto, rivela oscuri segreti nel matrimonio dei Sanders e svela la verità sulla loro figlia perfetta, Hannah.
Ricordando La cena di Herman Koch, Lo schiaffo di Christos Tsiolkas e Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, The Party ci porta dietro la facciata della famiglia perfetta, svelando le bugie, i tradimenti e le mancanze morali che i vicini non vedono e i segreti che figli e genitori nascondono a se stessi e agli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)