Partigiano

Punteggio:   (3,9 su 5)

Partigiano (Patrick Worrall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il partigiano” presentano una risposta mista: alcuni lettori ne lodano la narrazione avvincente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne criticano la cronologia confusa e l'eccessiva complessità. Il romanzo è caratterizzato da intrighi internazionali e da una miscela di fatti storici e finzione, ma ha problemi di ritmo e di chiarezza.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente e ben strutturata, l'intrigo internazionale avvincente, lo sviluppo dei personaggi magistrale, la narrazione di alta qualità e alcuni lettori lo hanno trovato profondamente interessante ed emotivamente intelligente. La scrittura è apprezzata per la profondità e i dettagli, e alcuni personaggi risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

La confusione della linea temporale con molti personaggi ha portato a difficoltà nel seguire la trama, alcuni capitoli sono sembrati un riempitivo, i flashback sono stati troppo ripetuti e la costruzione del mondo non è stata chiara. Ci si è lamentati anche della lentezza del ritmo e di una sensazione di delusione per quanto riguarda la risoluzione della trama e la credibilità dei personaggi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Partisan

Contenuto del libro:

È l'estate del 1961 e la brutale guerra fredda tra Est e Ovest si fa sempre più pericolosa. Due giovani prodigi provenienti da entrambi i lati della cortina di ferro, Yulia e Michael, si incontrano a un torneo di scacchi a Londra.

Non lo sanno, ma stanno per sfidarsi nella partita più letale mai giocata. Alle loro spalle c'è Greta, una spietata combattente della resistenza cresciuta in modo difficile nelle foreste della Lituania, ma che ora sta dando la caccia ad alcuni degli uomini più pericolosi del mondo. Uomini che sono anche sul radar di Vassily, forse il più grande spione dell'Unione Sovietica.

Uomo astuto e influente, Vassily è stato l'assistente di Yulia durante la sua visita in Occidente, ma nemmeno lui poteva prevedere le conseguenze dell'incontro con Michael. Quando il mondo sta accelerando verso un conflitto inevitabile e catastrofico, cosa possono fare quattro persone per evitarlo? Di portata epica, Il partigiano è un viaggio emozionante come nessun altro, che vi porterà dalle sontuose aule di Cambridge alle tetre profondità del mondo sotterraneo di Mosca, dalla Londra degli anni Sessanta al fronte orientale della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787635791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Partigiano - The Partisan
Di portata epica, Il partigiano è un viaggio emozionante che porta i lettori dalle sontuose aule di Cambridge alle torbide profondità della...
Il Partigiano - The Partisan
Partisan - L'esplosivo thriller d'esordio per i fan di Robert Harris e Charles Cumming - Partisan -...
È l'estate del 1961 e la brutale guerra fredda tra...
Partisan - L'esplosivo thriller d'esordio per i fan di Robert Harris e Charles Cumming - Partisan - The explosive debut thriller for fans of Robert Harris and Charles Cumming
Partigiano - Partisan
È l'estate del 1961 e la brutale guerra fredda tra Est e Ovest si fa sempre più pericolosa. Due giovani prodigi provenienti da entrambi i lati della cortina di...
Partigiano - Partisan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)