Il Partigiano

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il Partigiano (Patrick Worrall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Partisan” di Patrick Worrall presentano una risposta mista, con i lettori che evidenziano elementi coinvolgenti intrecciati a svantaggi significativi. Il libro offre una miscela di intrigo storico e narrazione incentrata sui personaggi, ma molti lo hanno trovato difficile da seguire e deludente nell'esecuzione.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la trama avvincente, la narrazione ben fatta e la profondità del contesto storico. Lo stile di scrittura è stato giudicato sofisticato e alcuni lettori lo hanno descritto come un classico immediato e un thriller fantastico. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Greta, è stato apprezzato da diversi recensori e la complessità della storia è stata considerata un vantaggio da coloro che amano le narrazioni intricate.

Svantaggi:

Tuttavia, le critiche più significative riguardano la confusione della linea temporale e della struttura, con molteplici personaggi e flashback che rendono difficile seguire la storia. Molti lettori hanno ritenuto che alcuni capitoli fossero superflui e che la profondità dei personaggi fosse carente, portando a risoluzioni insoddisfacenti. Anche la lunghezza e il ritmo del libro sono stati oggetto di contestazione: alcuni lo hanno considerato lento e pieno di contenuti riempitivi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Partisan

Contenuto del libro:

Di portata epica, Il partigiano è un viaggio emozionante che porta i lettori dalle sontuose aule di Cambridge alle torbide profondità della malavita moscovita, dalla Londra degli anni Sessanta al fronte orientale durante la Seconda guerra mondiale.

Estate 1961: La brutale guerra fredda tra Est e Ovest si fa sempre più pericolosa. Due giovani prodigi di entrambi i lati della cortina di ferro, Yulia e Michael, si incontrano a un torneo di scacchi a Londra.

Non lo sanno, ma stanno per sfidarsi nella partita più letale mai giocata. Alle loro spalle c'è Greta, una spietata combattente della resistenza lituana che sta dando la caccia ad alcuni degli uomini più pericolosi del mondo. Uomini che sono anche sul radar di Vassily, forse il più grande spione dell'URSS.

Uomo astuto e influente, Vassily è la mente di Yulia durante la sua visita in Occidente, ma nemmeno lui poteva prevedere le conseguenze dell'incontro con Michael. Quando il mondo sta accelerando verso un conflitto inevitabile e catastrofico, cosa possono fare quattro persone per evitarlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454950769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Partigiano - The Partisan
Di portata epica, Il partigiano è un viaggio emozionante che porta i lettori dalle sontuose aule di Cambridge alle torbide profondità della...
Il Partigiano - The Partisan
Partisan - L'esplosivo thriller d'esordio per i fan di Robert Harris e Charles Cumming - Partisan -...
È l'estate del 1961 e la brutale guerra fredda tra...
Partisan - L'esplosivo thriller d'esordio per i fan di Robert Harris e Charles Cumming - Partisan - The explosive debut thriller for fans of Robert Harris and Charles Cumming
Partigiano - Partisan
È l'estate del 1961 e la brutale guerra fredda tra Est e Ovest si fa sempre più pericolosa. Due giovani prodigi provenienti da entrambi i lati della cortina di...
Partigiano - Partisan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)