Parrucca grande

Punteggio:   (4,5 su 5)

Parrucca grande (Jonathan Hillman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Big Wig” di Jonathan Hillman riceve un mix di recensioni positive e negative. Molti recensori ne apprezzano il messaggio di forza, le illustrazioni vivaci e la narrazione divertente e coinvolgente rivolta ai bambini. La storia promuove i temi della fiducia, dell'accettazione e dell'esplorazione di se stessi, attraendo sia i bambini che i genitori. Tuttavia, alcuni critici esprimono preoccupazioni riguardo alla promozione di temi legati alle travestite e all'identità di genere per un pubblico giovane, mettendo in dubbio l'adeguatezza del libro per i bambini.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da temi edificanti e responsabilizzanti, da una narrazione coinvolgente in rima, da illustrazioni vivaci e stravaganti e da un messaggio di accettazione di sé e di fiducia che risuona bene con i bambini. È stato accolto positivamente come un'esperienza di lettura divertente per i bambini ed è consigliato per le ore di lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro per aver affrontato il tema delle travestite e dell'identità di genere, sostenendo che sia inappropriato per i bambini piccoli e suggerendo che promuova la malattia mentale. I critici ritengono che l'argomento non dovrebbe essere introdotto ai bambini in giovane età, sostenendo che potrebbe fuorviarli sull'identità e sulla percezione di sé.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Wig

Contenuto del libro:

Nello spirito di Julin è una sirena, questo incontenibile libro illustrato celebra i bambini drag, l'individualità e la fiducia in se stessi dalla prospettiva di una favolosa parrucca.

Quando un bambino si traveste per partecipare a una gara di costumi di quartiere, diventa B. B. Bedazzle! Una parte fondamentale dell'ensemble di B. B. Bedazzle è una parrucca chiamata Wig. Insieme sono una squadra di drag queen inarrestabile! Ma Wig si sente inadeguata rispetto alle altre parrucche più grandi. Quando Wig vola via dalla testa di B. B., passa da un bambino all'altro infondendo fiducia e ispirando sogni a coloro che lo indossano.

Wig ricorda cosa possono fare le parrucche.

Parrucca sfiora il mondo,.

Più audace,.

Più luminoso.

Tinte.

Parrucca ascolta i desideri sussurrati...

e li trasforma in.

Qualcosa di vero.

Più grandi sono i loro sogni.

Più Wig sembra grande.

Questa meravigliosa lettura ad alta voce celebra l'esperienza universale dell'infanzia di travestirsi e la sicurezza che deriva dall'indossare un costume. E va oltre, riconoscendo che a volte vestirsi in modo diverso da come siamo nati è il modo in cui diventiamo il nostro io più vero e migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534487710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parrucca grande - Big Wig
Nello spirito di Julin è una sirena, questo incontenibile libro illustrato celebra i bambini drag, l'individualità e la fiducia in se stessi dalla...
Parrucca grande - Big Wig
La macchina dei desideri - The Wishing Machine
Il sabato di Oge Mora incontra Carmela piena di desideri in questo libro illustrato commovente e stravagante...
La macchina dei desideri - The Wishing Machine
Invarianti algebrici dei legami - Algebraic Invariants of Links
Questo libro è un riferimento sui legami e sugli invarianti derivati tramite la...
Invarianti algebrici dei legami - Algebraic Invariants of Links

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)