Parole giuste in luoghi giusti: Esplicitazione dialettica e letteratura inglese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parole giuste in luoghi giusti: Esplicitazione dialettica e letteratura inglese (James Merrett Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Proper Words in Proper Places: Dialectical Explication and English Literature

Contenuto del libro:

Parole appropriate in luoghi appropriati: Dialectical Explication and English Literary History esplora come la storia letteraria intrecci le influenze culturali, politiche, filosofiche, religiose e commerciali con la produzione letteraria per creare nuovi modi di lettura, significato e comprensione. Il testo offre un mix delizioso e sorprendente di testi canonici e non canonici che fondono molti generi e allusioni letterarie per evidenziare le complessità della storiografia letteraria.

Allo stesso tempo, Proper Words In Proper Places digerisce le sfide della storia letteraria e prepara i lettori a formulare da soli la molteplicità della sua natura e funzione. Attingendo a testi pubblicati tra il 1670 e il 1920, Robert J. Merrett dimostra come la mescolanza e il coinvolgimento di forme letterarie con influenze quali la pittura, la musica, il teatro, la storia naturale e le nozioni di civiltà e spiritualità abbiano eroso le idee semplicistiche sulla natura della narrazione.

La sua acuta analisi della retorica tradizionale e sperimentale dei testi serve a illustrare la doppia visione delle scienze umane e mostra come le arti liberali illuminino le questioni morali contemporanee. Inoltre, i capitoli indagano, attraverso i loro diversi modelli di lettura, come i generi letterari misti ci obblighino a creare ricordi testuali man mano che le nostre letture si sviluppano.

Le analisi linguistiche e contestuali di Merrett intensificano i processi cognitivi, psicologici ed estetici, dimostrando che poesie, opere teatrali, romanzi e altre forme letterarie mescolano registri lessicali e discorsi interdisciplinari per contrastare la mentalità letterale. Proper Words In Proper Places è un'opera unica, che sconvolge le nozioni di periodicità, promuove l'interdisciplinarità e contrasta l'indifferenza educativa nei confronti delle culture letterarie ed estetiche.

Le sue spiegazioni sulla diversità della storiografia letteraria potrebbero facilmente informare nuovi modelli di progettazione per i corsi di studio e aiutare a preparare coloro che si apprestano a entrare nella professione di insegnante, dai quali ci si aspetta una certa familiarità con i problemi filosofici e contestuali che motivano i testi letterari. Promette uno studio stimolante e stimolante e invita i lettori a sviluppare un senso di come la letteratura operi come un sistema basato su contraddizioni filosofiche e paradossi logici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039187542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paradossi imperiali, 83: Allenamento dei sensi e degustazione del Settecento - Imperial Paradoxes,...
In guerra per sessant'anni, la Gran Bretagna e la...
Paradossi imperiali, 83: Allenamento dei sensi e degustazione del Settecento - Imperial Paradoxes, 83: Training the Senses and Tasting the Eighteenth Century
Parole giuste in luoghi giusti: Esplicitazione dialettica e letteratura inglese - Proper Words in...
Parole appropriate in luoghi appropriati:...
Parole giuste in luoghi giusti: Esplicitazione dialettica e letteratura inglese - Proper Words in Proper Places: Dialectical Explication and English Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)