Parole forti: Poeti moderni sulla poesia moderna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Parole forti: Poeti moderni sulla poesia moderna (N. Herbert W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie ben organizzata e curata, che presenta una varietà di approcci e poeti con utili introduzioni e riferimenti. È apprezzato per la facilità di lettura e l'utilità per lo studio della letteratura e della scrittura creativa. Tuttavia, alcuni utenti segnalano problemi con le condizioni del libro all'arrivo ed esprimono disappunto per la chiarezza delle informazioni fornite.

Vantaggi:

Ben organizzato, bella edizione, interessante varietà di poeti, utile per lo studio, facile da digerire, raccolta perspicace di opinioni poetiche.

Svantaggi:

Le condizioni del libro possono essere scadenti alla consegna, alcuni utenti si aspettavano informazioni più chiare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strong Words: Modern Poets on Modern Poetry

Contenuto del libro:

La poesia non è mai stata così rigorosa e varia, né il suo pubblico così numeroso e impegnato. Parole forti? Non se i poeti hanno ragione.

Come scrisse Ezra Pound: "Si potrebbe pensare che chiunque voglia conoscere la poesia si rivolga a qualcuno che ne sappia qualcosa". È esattamente ciò che ha fatto Bloodaxe con questa selezione accurata ed esaustiva di manifesti britannici, irlandesi e americani di alcuni tra i migliori autori di poesia moderna. Aprendo il racconto del XX secolo con Ezra Pound, W.

B.

Yeats e T. S.

Eliot, il libro passa attraverso figure chiave successive, tra cui W. H. Auden, Ted Hughes, Stevie Smith e Dylan Thomas.

Anche l'America è riccamente rappresentata, da Robert Frost e William Carlos Williams agli influenti poeti del New England Robert Lowell, Elizabeth Bishop e Sylvia Plath. Strong Words porta poi le tematiche al passo con i tempi con oltre 30 dichiarazioni appositamente commissionate a scrittori contemporanei tra cui Seamus Heaney, Andrew Motion, Simon Armitage, Selima Hill, Paul Muldoon e Douglas Dunn, che costituiscono una nuova panoramica della poesia scritta all'inizio del XXI secolo. Per i poeti e i lettori, per i critici, gli insegnanti e gli studenti di scrittura creativa e di poesia contemporanea, questa è una lettura essenziale.

Oltre a rappresentare molti dei più importanti poeti degli ultimi cento anni, Strong Words traccia anche molte posizioni e movimenti diversi, dal Modernismo al Postmodernismo, dal Futurismo alle teorie future della poesia. Questo libro di riferimento è il simbolo del dialogo continuo di queste voci, passate e presenti, che esplorano la forma più forte che le parole possano assumere: la poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852245153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole forti: Poeti moderni sulla poesia moderna - Strong Words: Modern Poets on Modern...
La poesia non è mai stata così rigorosa e varia, né il suo...
Parole forti: Poeti moderni sulla poesia moderna - Strong Words: Modern Poets on Modern Poetry
Scrivere la poesia - Writing Poetry
Questo volume presenta nuove versioni di capitoli chiave del recente libro di testo della Routledge/Open University, Creative Writing: A Workbook...
Scrivere la poesia - Writing Poetry
Il grande libro di Troia - The Big Bumper Book of Troy
La parola nordica che indica la città natale, "toon", oscilla tra il significato di "melodia" e "cartone...
Il grande libro di Troia - The Big Bumper Book of Troy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)