Parole di vedove: Le donne scrivono sull'esperienza del lutto, sul primo anno, sul lungo periodo e su tutto ciò che sta nel mezzo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Parole di vedove: Le donne scrivono sull'esperienza del lutto, sul primo anno, sul lungo periodo e su tutto ciò che sta nel mezzo (Nan Bauer-Maglin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta variegata di saggi personali e diari sul lutto che hanno risuonato profondamente con i lettori, fornendo spunti di riflessione sulle loro esperienze ed emozioni legate alla perdita. Molti l'hanno trovato arricchente e riflessivo, rivolgendosi a un pubblico ampio che va oltre le persone che hanno perso il coniuge.

Vantaggi:

Esperienze diverse di dolore condivise da 43 scrittori, che creano un ricco arazzo di intuizioni.

Svantaggi:

Scrittura coinvolgente che cattura i lettori e mantiene la loro attenzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Widows' Words: Women Write on the Experience of Grief, the First Year, the Long Haul, and Everything in Between

Contenuto del libro:

Diventare vedova è uno degli eventi più traumatici che una donna possa vivere. Eppure, come rivela questa nuova straordinaria raccolta, ogni donna reagisce a questo trauma in modo diverso.

Qui, quarantatré vedove raccontano le loro storie, con le loro stesse parole. Alcune sono rimaste vedove giovani, mentre altre sono state sposate per decenni. Alcune si sono prese cura dei loro defunti partner durante lunghe malattie terminali, mentre altre li hanno persi all'improvviso.

Alcune avevano partner maschili, altre partner femminili. Tuttavia, ognuna di queste donne ha affrontato lo stesso dilemma di base: come continuare a vivere quando una parte di te non c'è più.

Parole di vedove è organizzato cronologicamente, iniziando con le storie di donne che si preparano alla morte del partner, seguite dalle esperienze di vedove recenti, ancora provate dalla nuova perdita, e culminando con i racconti di donne che hanno perso il partner molti anni fa ma che vivono ancora ondate di dolore. I loro racconti affrontano onestamente i sentimenti di dolore, pena e disperazione, ma ci sono anche potenti espressioni di forza, speranza e persino gioia.

Che siate vedove o abbiate semplicemente vissuto una perdita, troverete sicuramente qualcosa di commovente e profondo in questi diversi racconti di lutto, ricordo e resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813599533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole di vedove: Le donne scrivono sull'esperienza del lutto, sul primo anno, sul lungo periodo e...
Diventare vedova è uno degli eventi più traumatici...
Parole di vedove: Le donne scrivono sull'esperienza del lutto, sul primo anno, sul lungo periodo e su tutto ciò che sta nel mezzo - Widows' Words: Women Write on the Experience of Grief, the First Year, the Long Haul, and Everything in Between
Bad Girls/Good Girls: Donne, sesso e potere negli anni Novanta - Bad Girls/Good Girls: Women, Sex,...
Agenti o vittime, liberate o oppresse, "cattive...
Bad Girls/Good Girls: Donne, sesso e potere negli anni Novanta - Bad Girls/Good Girls: Women, Sex, and Power in the Nineties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)