Parole da mangiare: Usare il potere del linguaggio di sé per trasformare il rapporto con il cibo e il corpo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Parole da mangiare: Usare il potere del linguaggio di sé per trasformare il rapporto con il cibo e il corpo (Karen Koenig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno evidenziato l'efficacia nell'affrontare il problema dell'alimentazione emotiva attraverso l'autopromozione e i consigli pratici. I lettori hanno apprezzato le intuizioni personali dell'autore e la ricchezza di conoscenze presentate in modo accessibile. Molti trovano il contenuto trasformativo e stimolante, e lo raccomandano come lettura obbligata per coloro che lottano con i problemi alimentari o che sostengono altri nel loro percorso.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i suoi consigli pratici, gli esempi di autocontrollo e il suo contenuto penetrante e relazionabile. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo per le loro lotte contro l'alimentazione emotiva e lo ritengono una risorsa inestimabile. L'esperienza personale dell'autore e il suo background professionale in terapia contribuiscono all'efficacia del libro. I lettori apprezzano anche il suo stile di scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti del libro possono avere una certa risonanza con la cultura della dieta, il che potrebbe essere fuorviante per chi è sensibile a questi temi. Alcuni ritengono che il contenuto potrebbe essere riletto per comprendere appieno i concetti presentati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Words to Eat by: Using the Power of Self-Talk to Transform Your Relationship with Food and Your Body

Contenuto del libro:

Questo libro vi insegnerà a usare il potere delle parole, piuttosto che la forza di volontà, per aumentare la vostra motivazione e superare le vostre lotte con l'alimentazione e la cura del corpo. Spiega come il discorso su di sé leghi il pensiero all'azione o all'inazione e come ciò che diciamo a noi stessi sia plasmato - nel bene e nel male - dalle nostre famiglie, dalla nostra cultura e dalla nostra storia personale. Illustra come il linguaggio inconscio e malsano di sé porti a prendere decisioni sbagliate riguardo all'alimentazione, alla forma fisica e alla cura di sé in generale e come il linguaggio consapevole e sano di sé promuova un rapporto positivo con il cibo, il corpo e la mente.

Words to Eat By descrive in dettaglio gli elementi chiave di un'autocritica costruttiva e intelligente. Imparerete a distinguere i pensieri spazzatura dai pensieri tesoro, a capire perché i motivatori esterni non funzionano a lungo termine e quali sono i motivatori interni che vi porteranno velocemente al successo. Include centinaia di esempi di cosa dire e non dire a se stessi in situazioni alimentari difficili - mangiare da soli, con la famiglia, gli amici, gli appuntamenti e gli amici, alle feste, nei ristoranti e nei buffet - e come far muovere il corpo. Domande riflessive aiutano a individuare i comportamenti che si desidera modificare, mentre casi di studio illustrano come altri mangiatori problematici hanno trasformato i loro comportamenti e le loro vite.

Scritto da un esperto nazionale, da un autore internazionale pluripremiato e da un clinico esperto che è anche guarito per metà della sua vita da diete per la perdita di peso e da abbuffate, questo libro vi introduce al nocciolo dei vostri problemi alimentari e di cura di voi stessi e vi insegna a parlare a voi stessi con l'amore, la compassione, l'incoraggiamento e la speranza necessari per avviare o sostenere il vostro recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684425082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole da mangiare: Usare il potere del linguaggio di sé per trasformare il rapporto con il cibo e...
Questo libro vi insegnerà a usare il potere delle...
Parole da mangiare: Usare il potere del linguaggio di sé per trasformare il rapporto con il cibo e il corpo - Words to Eat by: Using the Power of Self-Talk to Transform Your Relationship with Food and Your Body
Parole da mangiare: Usare il potere del linguaggio di sé per trasformare il rapporto con il cibo e...
Questo libro vi insegnerà a usare il potere delle...
Parole da mangiare: Usare il potere del linguaggio di sé per trasformare il rapporto con il cibo e il corpo - Words to Eat by: Using the Power of Self-Talk to Transform Your Relationship with Food and Your Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)