Parole blu rinverdenti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Parole blu rinverdenti (Christine Stewart-Nuez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BLUEWORDS GREENING è una potente narrazione poetica che esplora le esperienze intime di una madre e di suo figlio Holden, affetto da una rara forma di epilessia. La raccolta è caratterizzata da riflessioni profondamente personali, da momenti di gioia e dalle sfide della malattia e della comunicazione, mostrando il viaggio emotivo della poetessa e le intuizioni uniche di suo figlio.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie di ottima fattura che evocano forti emozioni e risuonano a livello personale. Molti lettori apprezzano il ritratto intimo del rapporto madre-figlio e il modo in cui cattura la complessità di affrontare la malattia. L'uso del linguaggio e delle tecniche poetiche è molto apprezzato e rende il contenuto emotivo di grande impatto. I lettori lo raccomandano per la sua capacità di entrare in contatto con chi condivide esperienze simili.

Svantaggi:

Alcuni potenziali lettori hanno riscontrato problemi nell'accedere a un campione del libro, con conseguente frustrazione. Non ci sono recensioni negative specifiche sul contenuto in sé; tuttavia, i lettori che cercano un'attrattiva più generale, al di là del contesto specifico della maternità e delle sfide mediche, potrebbero trovare il libro meno relazionabile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bluewords Greening

Contenuto del libro:

Bluewords Greening" è un libro sulla maternità, sull'amore, sulla famiglia, sulla paura, sul fallimento e sui mini-ninja. Osserviamo le sconcertanti esperienze di una madre con suo figlio, mentre le poesie descrivono la sua diagnosi di una rara forma di epilessia e le "parole blu" che derivano dalla sua afasia.

L'autrice è in profonda conversazione con il lessico frustrato e spesso sorprendentemente bello del figlio; è anche in conversazione con il lavoro di artisti visivi contemporanei, con l'artigianato della stampa e con la veggente del XII secolo, Santa Ildegarda. La musica e l'abile sintassi di Stewart-Nu ez e la sua ostinata insistenza sulla bellezza del mondo - anche quando le poesie esplorano lo strazio di un aborto ricorrente - mantengono il lettore estasiato, grato e illuminato.

Bluewords Greening" è un libro meraviglioso. --Beth Ann Fennelly, Grande con il bambino: lettere a una giovane madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997666618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il poeta e l'architetto - The Poet & The Architect
In The Poet & The Architect , Christine Stewart-Nuez esplora come le discipline a cui dedichiamo la nostra vita...
Il poeta e l'architetto - The Poet & The Architect
Parole blu rinverdenti - Bluewords Greening
Bluewords Greening" è un libro sulla maternità, sull'amore, sulla famiglia, sulla paura, sul fallimento e sui...
Parole blu rinverdenti - Bluewords Greening
Senza legami: Poesie - Untrussed: Poems
Stewart-Nunez attinge a una serie di stili personali, ekphrastic, lirici, formali per creare una raccolta che esplora...
Senza legami: Poesie - Untrussed: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)