Il poeta e l'architetto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il poeta e l'architetto (Christine Stewart-Nuez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Poet and the Architect” (Il poeta e l'architetto) di Christine Stewart-Nuñez è una raccolta di poesie molto profonda che esamina l'interazione tra architettura e poesia. Esplora temi personali e universali attraverso versi accuratamente costruiti e organizzati in “anelli” tematici. La raccolta è apprezzata per la sua bellezza e accessibilità e offre profonde intuizioni sull'amore, la vita e la creazione artistica.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'intelligente e magistrale assemblaggio di poesie, la connessione unica tra poesia e architettura, le profonde intuizioni personali e l'accessibilità del linguaggio. Molti hanno sottolineato la struttura della raccolta, che invita a una comprensione più profonda a ogni lettura. La natura personale delle poesie risuona con i lettori, parlando di esperienze umane più ampie.

Svantaggi:

Le recensioni non hanno evidenziato critiche significative. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero ritenere che la complessità tematica richieda un'attenzione particolare per essere apprezzata appieno, il che potrebbe costituire un ostacolo per chi cerca una poesia semplice.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poet & The Architect

Contenuto del libro:

In The Poet & The Architect, Christine Stewart-Nuez esplora come le discipline a cui dedichiamo la nostra vita influenzino il nostro modo di vedere il mondo e, di conseguenza, di interagire tra di noi. Se, come dice Louis Sullivan nell'epigrafe del libro, un architetto deve possedere "l'intuizione di un poeta", il poeta/relatore di questa raccolta deve anche imparare a costruire il proprio corpo di lavoro "usando il materiale / che si ha".

Questo materiale include la relazione che il poeta e l'architetto costruiscono a partire dal loro passato e dalla famiglia mista che creano e alimentano insieme. "Mio marito scrive rifugi", dice Stewart-Nuez, "io architetto di incantesimi".

Sono incantesimi in cui ci invita a entrare e a rifugiarci. -Grace Bauer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947896451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il poeta e l'architetto - The Poet & The Architect
In The Poet & The Architect , Christine Stewart-Nuez esplora come le discipline a cui dedichiamo la nostra vita...
Il poeta e l'architetto - The Poet & The Architect
Parole blu rinverdenti - Bluewords Greening
Bluewords Greening" è un libro sulla maternità, sull'amore, sulla famiglia, sulla paura, sul fallimento e sui...
Parole blu rinverdenti - Bluewords Greening
Senza legami: Poesie - Untrussed: Poems
Stewart-Nunez attinge a una serie di stili personali, ekphrastic, lirici, formali per creare una raccolta che esplora...
Senza legami: Poesie - Untrussed: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)