Parola rossa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Parola rossa (Sarah Henstra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La parola rossa” lo evidenziano come un'esplorazione complessa e intensa della politica di genere e della vita del campus, in particolare nel contesto del femminismo e della cultura della violenza sessuale. Sebbene il libro presenti una narrazione ricca di sfumature grazie alla sua struttura unica e alle dinamiche dei personaggi, è stato notato per i suoi temi impegnativi e il suo peso emotivo, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua ricca caratterizzazione, le argomentazioni ponderate e l'esplorazione di importanti questioni sociali. I recensori ne sottolineano l'impatto emotivo, la scrittura artistica e la rilevanza per le discussioni contemporanee sul femminismo e la violenza sessuale. Viene lodata anche la rappresentazione delle amicizie femminili e delle lotte dei personaggi nel navigare tra le loro identità e convinzioni. Alcuni lo descrivono come una lettura obbligatoria per la sua critica acuta della cultura universitaria.

Svantaggi:

I critici notano che la struttura del libro può essere sconcertante, senza le tradizionali interruzioni di capitolo, e l'uso di riferimenti al mito greco può confondere. Alcuni lettori trovano il tono generale e i temi scomodi o difficili da leggere. Inoltre, il finale è stato definito deludente e prevedibile da alcuni. Alcuni recensori si sono anche lamentati delle condizioni fisiche del libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Word

Contenuto del libro:

The Red Word offre un resoconto lirico ma aperto agli occhi dell'epico scontro tra l'antico "diritto alla festa" delle confraternite e le richieste di sicurezza e rispetto sessuale delle giovani donne.

Con una forte impronta di The Marriage Plot e ricordando il lavoro di Zadie Smith, Donna Tartt e Tom Wolfe, The Red Word arriva sulle ali delle furie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999700874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parola rossa - Red Word
The Red Word offre un resoconto lirico ma aperto agli occhi dell'epico scontro tra l'antico "diritto alla festa" delle confraternite e le richieste di sicurezza...
Parola rossa - Red Word
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo e io ti do il sole in un romanzo esilarante ed emozionante...
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo e io ti do il sole in un romanzo esilarante ed...
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
La parola rossa - The Red Word
Uno sguardo intelligente, cupo e senza prigionieri sulla cultura dello stupro e sugli estremi a cui può arrivare l'ideologia, La parola rossa è...
La parola rossa - The Red Word
Contenemos Multitudes
Due ragazzi. Innumerevoli lettere. Una storia d'amoreJonathan Hopkirk, fan numero uno delle poesie di Walt Whitman, e Adam “Kurl” Kurlansky, la stella della...
Contenemos Multitudes
Mad Miss Mimic
È la Londra del 1872, dove la diciassettenne ereditiera Leonora Somerville si sta preparando per essere presentata all'alta società, ancora una volta. È...
Mad Miss Mimic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)