Mad Miss Mimic

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mad Miss Mimic (Sarah Henstra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mad Miss Mimic è un romanzo storico ambientato nell'Inghilterra vittoriana, con protagonista Leonora, una giovane donna con un disturbo del linguaggio e la capacità di imitare gli altri. La storia mescola elementi di mistero, romanticismo e commento sociale, mentre Leonora affronta le sfide della sua malattia rimanendo invischiata in un complotto che coinvolge l'oppio. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, lo stile di scrittura coinvolgente e la prospettiva unica su questioni storiche della società, mentre alcuni criticano la prevedibilità della trama e la semplicità del mistero.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
scrittura coinvolgente e veloce
protagonista unico con un disturbo del linguaggio
contesto storico affascinante
miscela efficacemente mistero, romanticismo e temi sociali.

Svantaggi:

Trama e mistero prevedibili
alcuni lettori hanno trovato la storia d'amore banale o poco sviluppata
la storia è troppo breve per la complessità dei temi trattati.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È la Londra del 1872, dove la diciassettenne ereditiera Leonora Somerville si sta preparando per essere presentata all'alta società, ancora una volta. È straordinariamente bella e diventerà molto ricca, ma Leo ha un problema che il denaro non può risolvere.

Un curioso disturbo del linguaggio la porta a balbettare, ma le permette anche di imitare perfettamente le voci degli altri. I domestici e le signore la chiamano “Mad Miss Mimic” alle sue spalle... e guardate come Leo spaventa involontariamente un potenziale marito dopo l'altro.

Londra è anche una città attanagliata dalla febbre dell'oppio.

Il cognato di Leo, il dottor Dewhurst, e il suo nuovo socio in affari Francis Thornfax sono i primi nella corsa al brevetto di una formula iniettabile della droga. Amichevole, schietto e, in più, di una bellezza devastante, Thornfax sembra immune dai pettegolezzi sulla “follia” di Leo.

“Ma il loro corteggiamento è in pericolo fin dall'inizio. La misteriosa banda dell'oppio dei Guanti Neri sta provocando esplosioni in tutta la città. I monelli di strada che il dottor Dewhurst cura muoiono di overdose.

E poi c'è Tom Rampling, il ragazzo della classe operaia che Leo non riesce a togliersi dalla testa. Mentre la violenza si stringe intorno a lei, Leo deve trovare i collegamenti tra gli attacchi del Guanto Nero, il passato criminale di Tom, la pericolosa cura del dottore e le ambizioni politiche di Thornfax. Ma prima deve trovare la sua voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143192367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parola rossa - Red Word
The Red Word offre un resoconto lirico ma aperto agli occhi dell'epico scontro tra l'antico "diritto alla festa" delle confraternite e le richieste di sicurezza...
Parola rossa - Red Word
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo e io ti do il sole in un romanzo esilarante ed emozionante...
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo e io ti do il sole in un romanzo esilarante ed...
Conteniamo moltitudini - We Contain Multitudes
La parola rossa - The Red Word
Uno sguardo intelligente, cupo e senza prigionieri sulla cultura dello stupro e sugli estremi a cui può arrivare l'ideologia, La parola rossa è...
La parola rossa - The Red Word
Contenemos Multitudes
Due ragazzi. Innumerevoli lettere. Una storia d'amoreJonathan Hopkirk, fan numero uno delle poesie di Walt Whitman, e Adam “Kurl” Kurlansky, la stella della...
Contenemos Multitudes
Mad Miss Mimic
È la Londra del 1872, dove la diciassettenne ereditiera Leonora Somerville si sta preparando per essere presentata all'alta società, ancora una volta. È...
Mad Miss Mimic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)