Parliamo! Andare allo zoo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Parliamo! Andare allo zoo (Lisa Jacovsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia commovente sull'amicizia tra Harper, una ragazza neurotipica, ed Emma, una ragazza autistica non verbale, che visitano insieme lo zoo. Il libro funge da strumento educativo per i bambini per comprendere l'autismo, promuovere l'accettazione e lottare contro il bullismo, il tutto godendo di illustrazioni vivaci. La narrazione sottolinea l'importanza dell'empatia, del sostegno e della gentilezza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e illustrato, comunica con successo importanti messaggi di accettazione e amicizia e rappresenta una grande risorsa per insegnare ai bambini l'autismo. Le recensioni lodano la rappresentazione positiva dei personaggi neurodivergenti e molti lettori apprezzano il modo in cui promuove l'empatia e incoraggia a difendere gli altri. La storia, che è molto realistica, è apprezzabile sia per i genitori che per i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore profondità nella prospettiva e nello stile di comunicazione di Emma. Ci sono dubbi sul fatto che la rappresentazione del comportamento dei padri durante un episodio di bullismo sia insensibile o banalizzante. Alcuni recensori hanno notato che il libro perde l'opportunità di includere rappresentazioni più diversificate dei personaggi neurodivergenti.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let's Talk! Going to the Zoo

Contenuto del libro:

Harper ed Emma sono due migliori amiche che si sono incontrate per la prima volta in piscina durante l'estate.

Emma è affetta da autismo, che le impedisce di parlare, ma non si lascia rallentare da questo problema. Ha un modo diverso di comunicare.

Harper ha imparato a conoscere l'autismo e a comunicare con la sua nuova migliore amica. Ora le bambine si stanno preparando per andare allo zoo per la prima volta. Quali animali pensate che vedranno? Mentre si godono gli animali, Emma si eccita e agita le mani, facendo dei versi.

Un gruppo di bambini si avvicina e inizia a indicarla e a fissarla. Cosa pensate che faccia Harper quando vede che questo gruppo non è gentile con la sua amica? Scopritelo leggendo il prossimo libro della serie Lets Talk! della serie Lets Talk!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578246888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parliamo! Andare allo zoo - Let's Talk! Going to the Zoo
Harper ed Emma sono due migliori amiche che si sono incontrate per la prima volta in piscina durante...
Parliamo! Andare allo zoo - Let's Talk! Going to the Zoo
Parliamo! Una storia di autismo e amicizia - Let's talk! A story of Autism and Friendship
Harper, una bambina di sette anni a sviluppo tipico,...
Parliamo! Una storia di autismo e amicizia - Let's talk! A story of Autism and Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)