Parlare il non detto: Rompere il silenzio, i miti e i tabù che danneggiano terapeuti e pazienti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parlare il non detto: Rompere il silenzio, i miti e i tabù che danneggiano terapeuti e pazienti (S. Pope Kenneth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Speaking the Unspoken: Breaking the Silence, Myths, and Taboos That Hurt Therapists and Patients

Contenuto del libro:

La pratica della psicoterapia ha una storia sfortunata di silenzio su certi argomenti. I terapeuti e i terapeuti in formazione imparano e perpetuano i miti e le regole non dette che rendono difficile pensare con chiarezza e parlare in modo aperto, onesto e diretto.

Quando certi argomenti diventano tabù, i professori in classe, i supervisori clinici e altri educatori tendono a saltarli, a dedicare loro solo un'attenzione superficiale, a distrarre o addirittura a scoraggiare attivamente la discussione se l'argomento viene sollevato. Le nuove generazioni di psicoterapeuti ereditano questi codici di silenzio e si muovono nella pratica con una mancanza di consapevolezza, di conoscenze o di competenze per rispondere quando questi argomenti emergono nel loro lavoro con i clienti. I terapeuti possono quindi trovarsi in difficoltà nel dare una risposta empatica e non giudicante, tacere, cambiare argomento, dire qualcosa di involontariamente dannoso o continuare con un intervento minatorio e controproducente, che mette a rischio di rottura l'alleanza terapeutica.

Speaking the Unspoken descrive, documenta e discute la storia e il contesto attuale di come il silenzio su argomenti tabù influenzi gli psicoterapeuti e i loro clienti. Affronta i fattori interni ed esterni che mantengono il silenzio e fornisce informazioni, strategie ed esercizi per aiutare i lettori a esplorare i vari argomenti non detti e a imparare a parlare in psicoterapia e non solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433841590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica nella psicoterapia e nel counseling: Una guida pratica - Ethics in Psychotherapy and...
Porta il tuo ragionamento e la tua pratica etica a un...
Etica nella psicoterapia e nel counseling: Una guida pratica - Ethics in Psychotherapy and Counseling: A Practical Guide
Parlare il non detto: Rompere il silenzio, i miti e i tabù che danneggiano terapeuti e pazienti -...
La pratica della psicoterapia ha una storia...
Parlare il non detto: Rompere il silenzio, i miti e i tabù che danneggiano terapeuti e pazienti - Speaking the Unspoken: Breaking the Silence, Myths, and Taboos That Hurt Therapists and Patients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)