Etica nella psicoterapia e nel counseling: Una guida pratica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Etica nella psicoterapia e nel counseling: Una guida pratica (S. Pope Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Ethics in Psychotherapy and Counseling” è una risorsa essenziale, coinvolgente e pratica per i professionisti della salute mentale. Offre scenari di casi significativi, affronta questioni etiche contemporanee ed è adatto sia ai nuovi clinici che a quelli più esperti. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato dubbi sul formato e sulla qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente
approccio pratico all'etica
scenari stimolanti
affronta questioni contemporanee come la cultura e la teleassistenza
ben organizzato
facile da capire
essenziale sia per i nuovi clinici che per quelli esperti
eccellente risorsa per il processo decisionale etico.

Svantaggi:

Illeggibile in formato e-book
alcune copie sono arrivate danneggiate
problemi di qualità fisica
mancanza del formato PDF per una migliore fruibilità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ethics in Psychotherapy and Counseling: A Practical Guide

Contenuto del libro:

Porta il tuo ragionamento e la tua pratica etica a un livello superiore con discussioni puntuali su questioni nuove e ricorrenti in psicologia e counseling.

Nella nuova sesta edizione di Ethics in Psychotherapy and Counseling: A Practical Guide, un illustre team di psicologi offre una raccolta di approcci pratici e creativi alle responsabilità, alle sfide e alle opportunità che terapeuti e counselor incontrano nel loro lavoro. Il libro affronta i numerosi cambiamenti e le difficoltà create dalle nuove tecnologie, come le cartelle cliniche elettroniche, le videoconferenze, gli sms e l'esercizio della professione al di là dei confini statali e provinciali.

Utilizzando una struttura nuova e facile da navigare e includendo capitoli nuovi di zecca sull'etica culturale, la giustizia sociale e l'etica dei diritti umani, e l'applicazione di strategie per la cura di sé, gli autori discutono questioni complesse in modo diretto e accessibile. Le conversazioni sul disagio morale e sul coraggio morale e i passi da compiere per rafforzare l'etica in ambito organizzativo completano l'utile materiale contenuto.

Definito la "coscienza della psicologia", questo libro imperdibile comprende anche:

⬤ Un'introduzione approfondita ai fondamenti dell'etica psicoterapeutica, tra cui l'etica nella vita reale, l'etica nelle teorie e nei codici, il contesto culturale, il processo decisionale etico e il coraggio morale.

⬤ Esplorazione delle fonti comuni di problemi e insidie etiche, tra cui: pseudoscienza, fallacie etiche, errori di giudizio etico, linguaggio e razionalizzazioni.

⬤ Discussioni pratiche di argomenti speciali di etica, tra cui il consenso informato e il rifiuto informato, l'uso di strategie per la cura di sé, la risposta alle denunce di etica, di licenza e di negligenza e la riservatezza.

⬤ Esame approfondito di questioni attuali, tra cui l'attrazione sessuale per i pazienti, la terapia digitale e la risposta al rischio di suicidio.

Perfetto per operatori individuali e insegnanti di corsi di laurea, seminari e corsi di formazione continua, Ethics in Psychotherapy and Counseling: A Practical Guide si guadagnerà anche un posto nelle biblioteche degli psicologi forensi e di altri testimoni esperti che si preparano a testimoniare sugli standard di cura nei casi di malasanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119804291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica nella psicoterapia e nel counseling: Una guida pratica - Ethics in Psychotherapy and...
Porta il tuo ragionamento e la tua pratica etica a un...
Etica nella psicoterapia e nel counseling: Una guida pratica - Ethics in Psychotherapy and Counseling: A Practical Guide
Parlare il non detto: Rompere il silenzio, i miti e i tabù che danneggiano terapeuti e pazienti -...
La pratica della psicoterapia ha una storia...
Parlare il non detto: Rompere il silenzio, i miti e i tabù che danneggiano terapeuti e pazienti - Speaking the Unspoken: Breaking the Silence, Myths, and Taboos That Hurt Therapists and Patients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)