Parlare di notte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Parlare di notte (Claire Daverley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Talking at Night è una storia d'amore ben scritta che esplora la complessa vita interiore dei suoi protagonisti, Will e Rosie, mentre affrontano le loro relazioni e le loro lotte personali. Sebbene la scrittura sia apprezzata per la sua profondità e risonanza emotiva, alcuni lettori trovano il ritmo lento e la trama un po' noiosa. La storia evoca forti emozioni, ma la mancanza di chiarezza nei percorsi dei personaggi lascia alcuni lettori insoddisfatti.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, cattura emozioni profonde, personaggi complessi, storia avvincente e relazionabile in particolare per coloro che hanno sentito di essersi accontentati invece di seguire i propri sogni, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione realistica dell'amore ed evoca un'ampia gamma di sentimenti.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, la trama può essere noiosa e difficile da seguire, l'indecisione dei personaggi può frustrare i lettori, alcuni trovano fastidiosa la mancanza di virgolette e il finale lascia un po' di ambiguità sul futuro dei personaggi.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking at Night

Contenuto del libro:

Una storia d'amore tenera e ben osservata, con personaggi di cui ci si preoccupa davvero... un po' come Normal People. L'ho divorato". - Jojo Moyes, autrice del bestseller del New York Times Le scarpe di qualcun altro.

"Ho assolutamente adorato Talking at Night... Una splendida storia di primo amore, di perdita e di persone che si attaccano alle tue costole, che dovrebbe essere nella lista dei libri da leggere per tutti. Bellissimo, commovente e straziante nel miglior modo possibile". -Carley Fortune, autrice del bestseller del New York Times Every Summer After.

Passeggiate segrete e telefonate notturne. Un'innegabile chimica. Una tragedia che li perseguita entrambi. Una storia d'amore potente ma tenera, tra due persone che non possono fare a meno di tornare l'una all'altra.

Questa è la storia di Will e Rosie. I due sono opposti in tutto e per tutto, eppure si innamorano l'uno dell'altra da adolescenti: musica anni Novanta, sguardi di traverso, tramonti e falò e chiacchiere fino a tarda notte. È palpabile, inevitabile: sono sul punto di iniziare qualcosa di meraviglioso. Finché un giorno la tragedia colpisce e ogni possibilità di stare insieme sembra andare in frantumi.

Ma ogni volta Rosie e Will trovano la strada per tornare insieme. Anche se gli anni passano, non riescono a dimenticare quello che avrebbe potuto essere.

Talking at Night racconta una storia di connessioni improvvise, di opportunità mancate, dei molti amori che abbiamo nel corso della vita - e di quello che ci fa tornare, ancora e ancora, per averne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593653487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di notte - Talking at Night
Will e Rosie si incontrano da adolescenti.Sono opposti in tutto e per tutto. Lei pensa troppo a tutto, lui è l'amico selvaggio e...
Parlare di notte - Talking at Night
Parlare di notte - Talking at Night
Una storia d'amore tenera e ben osservata, con personaggi di cui ci si preoccupa davvero... un po' come Normal People. L'ho...
Parlare di notte - Talking at Night
Parlare di notte - Talking at Night
Evocativo, inebriante e praticamente impossibile da mettere giù. Come Normal People, è una storia d'amore che sembra così dolorosamente...
Parlare di notte - Talking at Night
Parlare di notte - Talking at Night
Will e Rosie si incontrano da adolescenti.Sono opposti in tutto e per tutto. Lei pensa troppo a tutto, lui è l'amico selvaggio e...
Parlare di notte - Talking at Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)