Parlare di morte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Parlare di morte (Virginia Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e approfondita della morte e del morire, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque voglia prepararsi a questo aspetto inevitabile della vita. I lettori apprezzano l'approccio chiaro e riflessivo e gli aneddoti personali, che aiutano a demistificare un argomento difficile.

Vantaggi:

Copertura completa dell'argomento, approfondimenti rilevanti indipendentemente dall'età, facilità di lettura e comprensione, aneddoti personali che risuonano, promuove importanti discussioni sulla morte, motiva il processo decisionale per la pianificazione della fine della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo datato a causa della data di pubblicazione nel 2004, mentre altri potrebbero percepirlo come una discussione più emotiva o filosofica piuttosto che una guida pratica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking about Death

Contenuto del libro:

Anche in quest'epoca di candida confessione, siamo stati condizionati a evitare le discussioni sulla morte. La nostra cultura, che si ispira alla gioventù, fa di tutto per negare la morte, ed è per questo che, quando la fine si avvicina, la maggior parte di noi non è adeguatamente preparata ad affrontarla.

E questo ha un costo elevato: molti sono perseguitati dal ricordo di come i loro genitori e nonni siano morti in modo inappropriato, doloroso o scomodo. Molti di noi evitano persino di considerare le opzioni, in tutta la loro complessità, che molto probabilmente dovremo affrontare un giorno, data la nostra nuova longevità e i profondi progressi della medicina.

Con la sua saggia e convincente argomentazione che tutti noi, a qualsiasi età, possiamo e dobbiamo affrontare la morte prima che essa affronti noi, Talking About Death affronta le questioni culturali, personali, mediche e legali che sono necessarie per noi - come individui e come società - per prepararci a una buona morte, una morte in cui i morenti abbiano il controllo e non, come troppo spesso accade, siano intrappolati in una spirale negativa di interventi medici e intenzioni incomprese.

Virginia Morris intreccia abilmente storie personali e questioni pratiche, fatti scientifici e sensibilità spirituale in un libro importante su come raggiungere un maggior senso di pace nel morire e riscoprire l'arte di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565124370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di morte - Talking about Death
Anche in quest'epoca di candida confessione, siamo stati condizionati a evitare le discussioni sulla morte. La nostra...
Parlare di morte - Talking about Death
Il progetto di Ho Chi Minh per la rivoluzione: Nelle parole degli strateghi e degli operatori...
Quando Saigon cadde nelle mani delle forze...
Il progetto di Ho Chi Minh per la rivoluzione: Nelle parole degli strateghi e degli operatori vietnamiti - Ho Chi Minh's Blueprint for Revolution: In the Words of Vietnamese Strategists and Operatives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)