Parlare di cose difficili con gli adolescenti: Far funzionare le conversazioni quando è più importante

Punteggio:   (4,3 su 5)

Parlare di cose difficili con gli adolescenti: Far funzionare le conversazioni quando è più importante (Fiona Spargo-Mabbs)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Talking the Tough Stuff with Teens: Making Conversations Work When It Matters Most

Contenuto del libro:

"Hanno sempre voluto che fossi aperta e onesta con loro, ho passato anni a spiegare loro le cose, e a volte non capiscono ancora tutto" - Milly, 16 anni.

"I tuoi genitori non stanno davvero tramando un piano per rovinarti la vita...". Reg, 52 anni.

Dalle piccole cose (la camera da letto, la puntualità, gli schermi) a quelle più importanti (le relazioni, gli esami, la salute mentale, le droghe e l'alcol), gli adolescenti e i loro genitori spesso faticano a parlarsi, ma parlare è fondamentale se il vostro giovane sta affrontando nuove sfide mentre si lascia alle spalle l'infanzia. Una conversazione ben fatta, un orecchio che ascolta, un atteggiamento non giudicante e ricettivo: tutto ciò può avere un impatto enorme e duraturo sulla sicurezza e sulla felicità con cui un adolescente attraversa questa fase cruciale del suo sviluppo.

Se solo fosse così facile.

Non è facile parlare con i propri adolescenti, o che loro parlino con voi, ma è fondamentale e può persino salvare la vita. Questo libro si basa su centinaia di conversazioni che Fiona Spargo-Mabbs ha condotto con giovani e genitori in laboratori scolastici e universitari, per fornire un quadro di riferimento per affrontare conversazioni difficili su cose difficili, senza giudizi o rabbia. Fornisce un contesto e un'analisi basati sulle più recenti scoperte delle neuroscienze sul cervello degli adolescenti e, soprattutto, offre centinaia di spunti e numerosi suggerimenti pratici e strategie per rendere la comunicazione tra genitori e giovani una strada a doppio senso che costruisce le basi per una relazione forte con il figlio adulto. Questo libro, che spazia dalle piccole cose, come il coprifuoco e l'ordine, alle cose più difficili come le relazioni, il sesso, la salute mentale e l'uso di droghe e alcol, è un libro caldo, compassionevole e importante che si basa sull'esperienza vissuta e sulla vita dei giovani così come sono, non come pensiamo che possano essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399800266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avrei voluto saperlo: giovani, droghe e decisioni - I Wish I'd Known: Young People, Drugs and...
Quando Dan è morto, avrei voluto sapere molte...
Avrei voluto saperlo: giovani, droghe e decisioni - I Wish I'd Known: Young People, Drugs and Decisions
Parlare di cose difficili con gli adolescenti: Far funzionare le conversazioni quando è più...
"Hanno sempre voluto che fossi aperta e onesta con...
Parlare di cose difficili con gli adolescenti: Far funzionare le conversazioni quando è più importante - Talking the Tough Stuff with Teens: Making Conversations Work When It Matters Most
Avrei voluto saperlo: Giovani, droghe e decisioni: Una guida per genitori e assistenti - I Wish I'd...
Quando Dan è morto, avrei voluto sapere molte...
Avrei voluto saperlo: Giovani, droghe e decisioni: Una guida per genitori e assistenti - I Wish I'd Known: Young People, Drugs and Decisions: A Guide for Parents and Carers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)