Avrei voluto saperlo: Giovani, droghe e decisioni: Una guida per genitori e assistenti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Avrei voluto saperlo: Giovani, droghe e decisioni: Una guida per genitori e assistenti (Fiona Spargo-Mabbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato a chiunque abbia a che fare con i giovani e fornisce approfondimenti essenziali e consigli pratici sull'uso di droghe e sulla comunicazione con gli adolescenti. Combina l'esperienza personale dell'autore con la ricerca, rendendolo allo stesso tempo informativo e accessibile.

Vantaggi:

Ben scritto, accessibile, ricco di validi consigli, adatto a genitori e professionisti, incoraggia conversazioni importanti, integra l'esperienza personale con la ricerca e offre suggerimenti pratici per discutere di droga con gli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni argomenti scottanti o spaventosi; trattare temi così importanti può suscitare disagio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wish I'd Known: Young People, Drugs and Decisions: A Guide for Parents and Carers

Contenuto del libro:

Quando Dan è morto, avrei voluto sapere molte cose. Non saprò mai se sapere qualcuna delle cose che non sapevo, o fare qualcuna delle cose che non ho fatto, sarebbe stato sufficiente per tenere Dan al sicuro in quel momento di decisione, ma se leggendo questo libro le mie lacune saranno colmate per voi, e si farà la differenza per i vostri figli, allora sarà più che sufficiente per me”.

Quando Daniel Spargo-Mabbs aveva 16 anni, andò a una festa e non tornò più a casa. La festa era un rave illegale e Daniel - un re del ballo brillante, popolare e dal cuore grande - morì per un'overdose fatale di MDMA.

I Wish I'd Known è il libro che la madre di Dan, Fiona, cofondatrice della Daniel Spargo-Mabbs Foundation, un'associazione di beneficenza leader nel campo dell'educazione alle droghe, avrebbe voluto avere quando il suo intelligente e curioso figlio entrò nell'adolescenza. Perché, comunque siate genitori e qualunque cosa facciate, è molto probabile che i vostri figli si trovino prima o poi in una situazione in cui devono prendere una decisione sulle droghe. E se la decisione è “sì”? Sanno quali sono i rischi? Hanno strategie pratiche da mettere in atto se le cose vanno male?

L'uso di droghe illegali è in aumento tra gli adolescenti e l'accesso a consigli e supporto per orientarsi in questo panorama è fondamentale non solo per loro, ma anche per voi genitori. I Wish I'd Known esplora i rischi e gli effetti delle sostanze che i giovani sono più propensi a incontrare e le insidie legali che possono lasciare un'eredità duratura. Spiega il modo in cui il cervello degli adolescenti prende decisioni e gestisce i rischi e fornisce indicazioni su come gestire le conversazioni importanti in questi anni spesso difficili. Ci sono strategie pratiche per rimanere al sicuro, informazioni sulla riduzione del danno e “punti di discussione” che forniscono idee su cose da fare, di cui parlare, da guardare, da consultare o da considerare.

In tutto il libro, la storia di Daniel - la sua vita, la sua morte e ciò che è successo dopo - non solo ricorda in modo avvincente l'importanza di queste conversazioni, ma funge anche da bellissimo e indimenticabile elogio di un figlio, fratello, fidanzato e amico la cui vita continua a toccare, e forse anche a salvare, quella di altri giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399805568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avrei voluto saperlo: giovani, droghe e decisioni - I Wish I'd Known: Young People, Drugs and...
Quando Dan è morto, avrei voluto sapere molte...
Avrei voluto saperlo: giovani, droghe e decisioni - I Wish I'd Known: Young People, Drugs and Decisions
Parlare di cose difficili con gli adolescenti: Far funzionare le conversazioni quando è più...
"Hanno sempre voluto che fossi aperta e onesta con...
Parlare di cose difficili con gli adolescenti: Far funzionare le conversazioni quando è più importante - Talking the Tough Stuff with Teens: Making Conversations Work When It Matters Most
Avrei voluto saperlo: Giovani, droghe e decisioni: Una guida per genitori e assistenti - I Wish I'd...
Quando Dan è morto, avrei voluto sapere molte...
Avrei voluto saperlo: Giovani, droghe e decisioni: Una guida per genitori e assistenti - I Wish I'd Known: Young People, Drugs and Decisions: A Guide for Parents and Carers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)