Parlano con i silenzi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Parlano con i silenzi (A. Carthusian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parlano i silenzi” offre una raccolta di scritti meditativi di un monaco certosino anonimo, che sottolineano la crescita spirituale e l'accettazione della presenza di Dio. I lettori ne lodano la bellezza e la profondità, trovandolo utile per chi cerca di approfondire la propria vita spirituale.

Vantaggi:

Meditazioni ben scritte, intuizioni profonde sulla spiritualità, adatte alla contemplazione, guida raffinata da parte di un autore spiritualmente maturo e capitoli facilmente digeribili.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato profondamente speculativo e non un'esperienza che cambia la vita come ci si aspettava; potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che non hanno familiarità con le pratiche contemplative.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Speak by Silences

Contenuto del libro:

I pensieri contenuti in questo libro provengono dalla penna di chi, nel silenzio della Certosa, era già arrivato alle vette spirituali e vi dimorava incessantemente. Le anime che hanno raggiunto tale perfezione in questa vita sono rare, ma non altrettanto rare sono quelle che vi aspirano ardentemente.

È soprattutto per queste persone - per incoraggiarle e aiutarle a raggiungere quelle stesse vette - che questi pensieri sono stati conservati e raccolti. Parlano per silenzi è stato pubblicato per la prima volta in francese nel 1948 e da allora ha permesso alla saggezza e alla spiritualità certosina di raggiungere il più ampio pubblico possibile. Questa nuova edizione, molto richiesta, porta avanti la tradizione.

Fornirà materiale per la lettura e la riflessione quotidiana ai neofiti della spiritualità certosina e, allo stesso modo, a coloro che hanno già scoperto le ricchezze che essa ha da offrire. Non tutti possono sperimentare lo stesso raccoglimento che esiste in una Certosa, ma non devono temere di riservare, per quanto possibile, almeno alcuni momenti, per quanto brevi, al raccoglimento e di dedicare un po' di tempo a Colui che è dentro di loro.

È in quel silenzio che Egli ci parla e ci chiede di ascoltarlo. Altri libri di spiritualità classica certosina pubblicati da Gracewing sono Il richiamo dell'amore silenzioso, La preghiera dell'amore e del silenzio e La ferita dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852446720
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preghiera interiore - Interior Prayer
La dottrina tradizionale dei Certosini sulla preghiera, dalle sue origini alla semplicità delle sue forme più elevate. Lungi dall'essere...
Preghiera interiore - Interior Prayer
La preghiera dell'amore e del silenzio - The Prayer of Love and Silence
“La preghiera dell'amore e del silenzio” è un potente invito a rispondere all'amore di...
La preghiera dell'amore e del silenzio - The Prayer of Love and Silence
Parlano con i silenzi - They Speak by Silences
I pensieri contenuti in questo libro provengono dalla penna di chi, nel silenzio della Certosa, era già arrivato alle vette...
Parlano con i silenzi - They Speak by Silences
Il richiamo dell'amore silenzioso - The Call of Silent Love
La vocazione è una realtà estremamente misteriosa. La chiamata di Dio non è qualcosa di estrinseco.Penetra...
Il richiamo dell'amore silenzioso - The Call of Silent Love
La ferita dell'amore - The Wound of Love
Com'è la vita dei certosini? Cosa succede realmente in una Certosa? L'antico mix di vita solitaria e comunitaria, accuratamente...
La ferita dell'amore - The Wound of Love
Via dell'amore silenzioso - Way of Silent Love
Il tema di questo libro sono le Beatitudini, e le apparenti contraddizioni che contengono vengono mostrate per offrire una...
Via dell'amore silenzioso - Way of Silent Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)