Il richiamo dell'amore silenzioso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il richiamo dell'amore silenzioso (A. Carthusian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da un anonimo monaco certosino, è una guida alla preghiera e alla meditazione, fondata su anni di esperienza e sulla tradizione monastica. Il suo scopo è quello di aiutare le persone, soprattutto quelle interessate alla preghiera contemplativa, ad approfondire la loro pratica spirituale e a superare le sfide di uno stile di vita solitario.

Vantaggi:

Il libro è facilmente comprensibile, ben scritto e fornisce approfondimenti sulla preghiera e sulla meditazione. Incorpora la saggezza delle Scritture e della psicologia moderna, offre indicazioni pratiche sul discernimento e sul superamento dei vizi monastici, ed è considerato stimolante e impegnativo, tanto che vale la pena leggerlo più volte. È particolarmente utile per chi cerca un'esperienza spirituale più profonda.

Svantaggi:

L'attrattiva specifica può essere limitata a coloro che sono interessati alla preghiera contemplativa e alla vita monastica, il che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. C'è anche la possibilità che alcuni trovino le idee impegnative o il contenuto troppo specialistico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Call of Silent Love

Contenuto del libro:

La vocazione è una realtà estremamente misteriosa. La chiamata di Dio non è qualcosa di estrinseco.

Penetra nel centro più intimo del cuore. Siamo ciò che siamo in virtù di questa chiamata. La chiamata dell'amore silenzioso è una profonda ed eloquente disamina dei due temi della vocazione e del discernimento, in cui il padre-padrone parla della natura della chiamata, delle lotte interanli ed esterne, del discernimento degli spiriti e del quadro generale in cui viviamo la nostra vita.

Il lettore si trova di fronte a un raro e avvincente resoconto della spiritualità certosina, semplice, sostenuto e invitante - per ogni cristiano. Altri libri di spiritualità classica certosina pubblicati da Gracewing includono La preghiera dell'amore e del silenzio, Parlano i silenzi e La ferita dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852446713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preghiera interiore - Interior Prayer
La dottrina tradizionale dei Certosini sulla preghiera, dalle sue origini alla semplicità delle sue forme più elevate. Lungi dall'essere...
Preghiera interiore - Interior Prayer
La preghiera dell'amore e del silenzio - The Prayer of Love and Silence
“La preghiera dell'amore e del silenzio” è un potente invito a rispondere all'amore di...
La preghiera dell'amore e del silenzio - The Prayer of Love and Silence
Parlano con i silenzi - They Speak by Silences
I pensieri contenuti in questo libro provengono dalla penna di chi, nel silenzio della Certosa, era già arrivato alle vette...
Parlano con i silenzi - They Speak by Silences
Il richiamo dell'amore silenzioso - The Call of Silent Love
La vocazione è una realtà estremamente misteriosa. La chiamata di Dio non è qualcosa di estrinseco.Penetra...
Il richiamo dell'amore silenzioso - The Call of Silent Love
La ferita dell'amore - The Wound of Love
Com'è la vita dei certosini? Cosa succede realmente in una Certosa? L'antico mix di vita solitaria e comunitaria, accuratamente...
La ferita dell'amore - The Wound of Love
Via dell'amore silenzioso - Way of Silent Love
Il tema di questo libro sono le Beatitudini, e le apparenti contraddizioni che contengono vengono mostrate per offrire una...
Via dell'amore silenzioso - Way of Silent Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)