Parla, silenzio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Parla, silenzio (Kim Echlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta profonde conversazioni sulle voci delle donne e sulle loro esperienze, in particolare nel contesto della guerra e dei traumi. Affronta il difficile tema delle donne che hanno subito violenza sessuale e delle loro difficoltà a testimoniare le proprie esperienze. Attraverso un ricco sviluppo dei personaggi e una narrazione coinvolgente, l'autrice incoraggia la consapevolezza e la difesa dei problemi delle donne.

Vantaggi:

La narrazione profonda e ricca, il dialogo profondo sulle esperienze delle donne, le relazioni attente tra i personaggi, la sensibilizzazione su temi importanti (ad esempio, la violenza sessuale in tempo di guerra), l'uso sapiente del linguaggio e l'incoraggiamento dei lettori a confrontarsi con argomenti difficili.

Svantaggi:

L'argomento è inquietante e coinvolge temi pesanti come la violenza sessuale e il trauma, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speak, Silence

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The Disappeared, bestseller internazionale e nominata al Giller, un romanzo sorprendente e poetico sulla guerra e la perdita, la sofferenza e il coraggio, e la forza delle donne attraverso tutto questo.

Sono passati undici anni da quando Gota ha visto Kosmos, eppure si ritrova ancora a fantasticare sul loro anno intimo trascorso insieme a Parigi. È il 1999 e, lavorando come giornalista, sente parlare di un festival cinematografico a Sarajevo, dove sa che Kosmos sarà presente con la sua compagnia teatrale. Accetta l'incarico per indagare sulle conseguenze della guerra in Bosnia e per ricongiungersi con l'amore della sua vita.

Ma quando si riuniscono, trova un uomo e un Paese alterati in modo irriconoscibile. Kosmos presenta a Gota Edina, la donna che ha sempre amato. Mentre Gota si muove sul terreno precario del suo legame in evoluzione con Kosmos, lei ed Edina stringono un legame inaspettato. Avvocato e forza d'urto, Edina denuncia le violenze sessuali a cui lei e migliaia di altre persone sono sopravvissute durante la guerra. In breve tempo, Gota trova la sua vita intrecciata con la comunità di donne e viaggia con loro fino all'Aia per affrontare i loro abusatori. Gli eventi di cui si occupa - e le storie che ascolta - la cambieranno.

La vita per sempre.

Scritto nella prosa magistralmente luminescente di Kim Echlin, Speak, Silence intreccia le esperienze di una sorellanza resistente e racconta la storia di un processo reale che avrebbe segnato la storia. In un racconto straziante di sofferenza e perdita e in una splendida illustrazione del potere e dell'amore, Echlin esplora cosa significa parlare contro le stesse persone che farebbero di tutto per metterti a tacere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735240612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parla, silenzio - Speak, Silence
Dall'autrice di The Disappeared, bestseller internazionale e nominata al Giller, un romanzo sorprendente e poetico sulla guerra e la perdita, la...
Parla, silenzio - Speak, Silence
Parlare, tacere - Speak, Silence
VINCITORE DEL TORONTO BOOK AWARD 2021 NOMINATO PER IL PREMIO EVERGREEN 2022 . Dall'autrice di The Disappeared, bestseller internazionale e...
Parlare, tacere - Speak, Silence
La Scomparsa - The Disappeared
Una storia d'amore ferocemente bella per tutti i tempi, “The Disappeared” ripercorre il viaggio di una donna lungo tre decenni dalle tranquille...
La Scomparsa - The Disappeared

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)