La Scomparsa

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Scomparsa (Kim Echlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La scomparsa è una struggente storia d'amore ambientata sullo sfondo del genocidio cambogiano, che esplora i temi dell'amore, della perdita e del dolore attraverso il viaggio di una donna canadese, Anne, alla ricerca del suo amante cambogiano, Serey. La narrazione è ben scritta con una prosa lirica, ma i difetti strutturali e di sviluppo dei personaggi hanno lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente con una prosa poetica ed evocativa. Molti lettori hanno apprezzato il suo profondo impatto emotivo e la rappresentazione struggente dell'amore in mezzo alla tragedia. L'esplorazione della storia cambogiana e le vivide descrizioni della sua cultura e delle sue lotte sono state lodate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i difetti strutturali e la rappresentazione della storia d'amore poco convincenti. Lo stile narrativo disarticolato e l'eccessiva attenzione al dolore possono portare alla stanchezza del lettore. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la mancanza di una trama coerente e di approfondimento dei personaggi abbia ostacolato il loro gradimento del libro.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disappeared

Contenuto del libro:

Una storia d'amore ferocemente bella per tutti i tempi, “The Disappeared” ripercorre il viaggio di una donna lungo tre decenni dalle tranquille strade di Montreal ai villaggi devastati dalla guerra della Cambogia, mentre una breve relazione si trasforma in una grande passione di perdita e ricordo, sullo sfondo di uno dei più brutali genocidi del nostro tempo. Quando la sedicenne Anne Greves incontra per la prima volta Serey, uno studente cambogiano costretto a lasciare il suo Paese durante l'ascesa dei Khmer Rossi, non pensa mai alle conseguenze della loro complicata storia d'amore.

Travolta dall'infatuazione del giovane amore, Anne ignora i desideri del padre e abbraccia la relazione con Serey nei fumosi jazz club di Montreal e nell'angusta camera gialla di lui. Ma quando le frontiere della Cambogia vengono riaperte, Serey deve rischiare la vita per tornare a casa alla ricerca della sua famiglia. Un decennio dopo, Anne viaggerà per mezzo mondo per ritrovarlo e per salvare il loro amore dalle stesse tragiche forze che li hanno fatti incontrare.

In una prosa dolorosa e tenera, Kim Echlin sfida le nostre idee su come rivendicare il passato o andare avanti dopo una perdita insopportabile. In parte elegia, in parte lettera d'amore, in parte chiamata alle armi, “Gli scomparsi” è uno straordinario omaggio a coloro che sono scomparsi nei violenti conflitti della storia”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802170668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parla, silenzio - Speak, Silence
Dall'autrice di The Disappeared, bestseller internazionale e nominata al Giller, un romanzo sorprendente e poetico sulla guerra e la perdita, la...
Parla, silenzio - Speak, Silence
Parlare, tacere - Speak, Silence
VINCITORE DEL TORONTO BOOK AWARD 2021 NOMINATO PER IL PREMIO EVERGREEN 2022 . Dall'autrice di The Disappeared, bestseller internazionale e...
Parlare, tacere - Speak, Silence
La Scomparsa - The Disappeared
Una storia d'amore ferocemente bella per tutti i tempi, “The Disappeared” ripercorre il viaggio di una donna lungo tre decenni dalle tranquille...
La Scomparsa - The Disappeared

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)