Parigi: La memoria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Parigi: La memoria (Paris Hilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Paris Hilton, **Paris: The Memoir**, rivelano un misto di ammirazione e critica. Molti lettori sono rimasti sorpresi dalla profondità e dalla vulnerabilità della scrittura della Hilton, venendo a conoscenza delle sue lotte e della sua resilienza di fronte alle avversità. L'onestà emotiva e la relatività della sua storia hanno risuonato con molti, mentre alcuni lettori hanno trovato il suo stile di vita privilegiato fuori luogo.

Vantaggi:

I lettori hanno commentato la profondità emotiva, l'umorismo e l'onestà del libro. Molti hanno trovato il viaggio della Hilton fonte di ispirazione e di riferimento, soprattutto per coloro che hanno affrontato sfide simili. Lo stile di scrittura è stato lodato per essere coinvolgente e autentico, rendendo la lettura avvincente. Diverse recensioni hanno sottolineato il potenziale del libro come fonte di guarigione e di rafforzamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie fosse difficile da raccontare a causa del background privilegiato della Hilton, giudicando alcune parti banali o superficiali. Altri hanno notato che conteneva temi e narrazioni scontati, che li hanno portati a provare indifferenza nel leggerlo. Alcune critiche hanno menzionato gli aspetti meno interessanti del suo stile di vita glamour, che hanno messo in ombra le parti più significative della storia.

(basato su 321 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris: The Memoir

Contenuto del libro:

Dietro la fulminea ascesa di Paris Hilton, da ragazzina dei club dell'Upper West Side a personaggio famoso, si nascondono il suo autoproclamato "superpotere", l'ADHD, e una storia nascosta che l'ha traumatizzata e definita. Scioccante, divertente e sorprendentemente profondo, Paris è il libro di memorie profondamente personale della It Girl per eccellenza e un'incredibile visione dall'interno di un fenomeno della cultura pop".

Fino a quando, in un documentario rivelatore, Paris Hilton ha rivelato che la sua infanzia è stata distrutta da due anni di perquisizioni a strisce, isolamento, percosse, costrizione e lavaggio del cervello all'interno dell'ormai famigerata "industria degli adolescenti problematici", Paris Hilton era semplicemente l'ereditiera miliardaria che l'America aveva visto crescere in televisione, su Internet e sui tabloid. Ma Paris Hilton ha sempre avuto qualcosa in più di quello che si vedeva. Sì, è una personalità mediatica, DJ, imprenditrice, modella, cantante, attrice e icona amata in tutto il mondo. Eppure...

Paris è la storia che la gente ha sempre voluto che Paris Hilton raccontasse, la storia di chi è veramente. In questo libro rivelatore e stimolante, la Hilton separerà la creazione dal creatore, il marchio dall'ambasciatore, e mostrerà la donna che è cresciuta con incredibili privilegi ma che è stata anche intrappolata in un mondo di aspettative irragionevoli in un momento in cui le giovani donne venivano umiliate per lo sport in un'economia del gossip con gli steroidi. Paris racconta il suo pericoloso viaggio attraverso le politiche sessuali pre-#METOO con grazia, generosità e molto divertimento, superando una serie di sfide strazianti per trovare la guarigione, un amore duraturo e una vita di significato e scopo.

Gli archi narrativi paralleli nella narrazione intrecciata della Hilton giungono a piena fioritura come un ritratto spartiacque degli anni Ottanta, sfidando ciascuno di noi a mettere in discussione il nostro ruolo nella sua storia e il suo ruolo nella nostra. Il risultato è un memoir intimo e inaspettato su persona e personificazione, sul prezzo dell'essere giovani e disobbedienti e sulla complessità di realizzare i propri sogni dopo aver visto scomparire una parte di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063224629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parigi: La memoria - Paris: The Memoir
Dietro la fulminea ascesa di Paris Hilton, da ragazzina dei club dell'Upper West Side a personaggio famoso, si nascondono il suo...
Parigi: La memoria - Paris: The Memoir
Parigi - Paris
PARIGI: UN MILIONE DI SIGNIFICATI IN UN SOLO NOME Erede. Ragazza festaiola. Bambina problematica. Che si fa i selfie. Modella. Star dei reality. Creata da sé. Le...
Parigi - Paris
Parigi - Il libro di memorie - Paris - The Memoir
PARIS: UN MILIONE DI SIGNIFICATI IN UN SOLO NOMEErede. Ragazza festaiola. Bambina problematica. Amante dei...
Parigi - Il libro di memorie - Paris - The Memoir
Parigi: Il libro di memorie - Paris: The Memoir
*Un bestseller immediato del New York TimesDalla donna a cui si attribuisce il merito di aver dato il via a quella che...
Parigi: Il libro di memorie - Paris: The Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)