Parigi: Il libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Parigi: Il libro di memorie (Paris Hilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori sono piacevolmente sorpresi dalla profondità e dall'autenticità del libro di memorie di Paris Hilton, scoprendo le sue vulnerabilità e i suoi trionfi al di là del suo personaggio pubblico. Il libro è caratterizzato da onestà emotiva, narrazione avvincente e approfondimenti sulle sue lotte contro i traumi, la fama e l'identità, che lo rendono al tempo stesso comprensibile e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, offre profondità emotiva, onestà e una prospettiva unica sulla vita della Hilton. I lettori l'hanno trovato comprensibile, soprattutto quelli che hanno avuto esperienze simili. Fornisce approfondimenti sulle sue lotte, sulla sua capacità di recupero e sulla sua crescita personale, rendendolo una lettura stimolante per molti. La narrazione è stata descritta come avvincente e i lettori hanno apprezzato la vulnerabilità della Hilton e la sua difesa della salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento trattato indecoroso, sottolineando che lo stile di vita privilegiato è difficile da raccontare e che alcune sezioni sembrano prevedibili o tipiche dei libri di memorie delle celebrità. Alcuni hanno espresso disinteresse per i capitoli meno sostanziosi relativi alla sua vita glamour, ritenendo che sminuissero i temi più seri.

(basato su 321 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris: The Memoir

Contenuto del libro:

*Un bestseller immediato del New York Times

Dalla donna a cui si attribuisce il merito di aver dato il via a quella che oggi conosciamo come cultura popolare incentrata sulle celebrità, guidata dai “brand” e ossessionata dai social media, arriva un libro di memorie onesto e sorprendente che fa i conti con questa verità e dimostra che Paris Hilton è molto più di quanto si possa credere. Questa edizione estesa include un capitolo bonus che racconta il suo percorso di maternità.

Sono nata a New York il 17 febbraio 1981, tre giorni dopo San Valentino.

Fin da quando ero piccola, il mio cervello saltava e sfarfallava a causa dello squilibrio chimico dell'ADHD. A volte era troppo.

Non me ne sto vantando o lamentando, ve lo dico e basta: Questo è il mio cervello. Ha molto a che fare con il modo in cui si svolgerà l'intera faccenda del libro, perché adoro le frasi interminabili e i trattini. E i frammenti di frase. Probabilmente salterò molto mentre racconto la storia.

Sono diventata maggiorenne durante il periodo più turbolento della cultura pop.

Il personaggio che interpretavo, in parte Lucy, in parte Marilyn, era la mia armatura d'acciaio.

La gente la amava. O amava odiarla, il che era altrettanto commerciabile. Mi sono affidata a quel personaggio, il mio biglietto per la libertà finanziaria e un posto sicuro dove nascondermi. Ho fatto in modo di non avere mai un momento di tranquillità per capire chi fossi senza di lei. Avevo paura di quel momento perché non sapevo cosa avrei trovato.

Ho scritto questo libro nel tentativo di comprendere il mio posto in un momento di svolta: il rinascimento della tecnologia, l'era degli influencer. Ho scritto questo libro anche perché il mondo potesse sapere chi sono oggi. Mi sono concentrata sugli aspetti chiave della mia vita che hanno portato a ciò di cui sono più orgogliosa: come mi è stato tolto il potere e come me lo sono ripreso, come ho costruito un'attività fiorente, un matrimonio e una famiglia.

Ci sono così tante giovani donne che hanno bisogno di sentire questa storia. Non voglio che imparino dai miei errori; voglio che smettano di odiarsi per i loro stessi errori. Voglio che ridano e piangano e che abbraccino ogni aspetto di ciò che sono, senza paura e con orgoglio. Ognuno di noi ha il proprio marchio di intelligenza e, ragazza, vaffanculo all'inserimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063224612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parigi: La memoria - Paris: The Memoir
Dietro la fulminea ascesa di Paris Hilton, da ragazzina dei club dell'Upper West Side a personaggio famoso, si nascondono il suo...
Parigi: La memoria - Paris: The Memoir
Parigi - Paris
PARIGI: UN MILIONE DI SIGNIFICATI IN UN SOLO NOME Erede. Ragazza festaiola. Bambina problematica. Che si fa i selfie. Modella. Star dei reality. Creata da sé. Le...
Parigi - Paris
Parigi - Il libro di memorie - Paris - The Memoir
PARIS: UN MILIONE DI SIGNIFICATI IN UN SOLO NOMEErede. Ragazza festaiola. Bambina problematica. Amante dei...
Parigi - Il libro di memorie - Paris - The Memoir
Parigi: Il libro di memorie - Paris: The Memoir
*Un bestseller immediato del New York TimesDalla donna a cui si attribuisce il merito di aver dato il via a quella che...
Parigi: Il libro di memorie - Paris: The Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)