Parco terminale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Parco terminale (J. Shipley Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Terminal Park” di Gary J. Shipley rivelano una netta dicotomia di opinioni. Molti lettori ne apprezzano i temi oscuri e stimolanti e la struttura complessa, considerandolo un contributo significativo alla narrativa trasgressiva e horror. Altri, invece, lo hanno trovato confuso, denso e eccessivamente cruento, causando frustrazione e noia.

Vantaggi:

Una narrazione complessa e stimolante, che affronta profondamente i temi del nichilismo e dell'isolamento, lodata per la sua complessità strutturale e la sua visione unica, altamente raccomandata da alcuni lettori, considerata un'opera seminale della narrativa horror moderna.

Svantaggi:

Prosa densa e prolissa che può allontanare i lettori, eccessivo gore che alcuni hanno trovato di cattivo gusto, difficile da seguire a causa di una struttura contorta, e diverse recensioni lo definiscono noioso o poco coinvolgente.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terminal Park

Contenuto del libro:

"Il Terminal Park di Shipley martella la narrativa in forme del tutto nuove. Disintegrante e beato. Da consigliare vivamente".

-Tony Burgess, autore di Pontypool cambia tutto.

"La scrittura di Gary J. Shipley è in grado di far progredire, in senso generale, ogni forma in cui opera, in modo tale che la prossima cosa eccitante che leggerete, per quanto avanzata, sarà resa un catorcio".

-Dennis Cooper, autore di Lo sciame marmorizzato.

"Il mondo è vuoto e non ci sono più profeti da servire. C'è ancora una visione, però, e quella di Shipley è una di quelle a cui tutti potremmo abbandonarci".

-Travis Jeppesen, autore di The Suiciders.

"La scrittura di Shipley è importante perché è un tentativo impavido di far progredire l'arte della letteratura, di costringerci a respirare qualcosa, ad annegare in qualcosa, a sporcarci le mani. È un'esperienza indimenticabile".

-3: AM Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733569439
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco terminale - Terminal Park
"Il Terminal Park di Shipley martella la narrativa in forme del tutto nuove. Disintegrante e beato. Da consigliare vivamente".-Tony Burgess, autore...
Parco terminale - Terminal Park
L'inflessibile - The Unyielding
“L'horror assurdo al suo meglio. Gary Shipley mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine”. - Carlton Mellick III, autore di Quicksand House...
L'inflessibile - The Unyielding
Coriandoli luminosi e stupidi - Bright Stupid Confetti
Leggendo queste poesie, ho la costante sensazione di dover raggiungere il loro autore. Mi precede e mi...
Coriandoli luminosi e stupidi - Bright Stupid Confetti
La morte di Conrad Unger - The Death of Conrad Unger
La morte per suicidio di un caro amico di Gary J. Shipley, Conrad Unger (scrittore, teorico ed entomologo...
La morte di Conrad Unger - The Death of Conrad Unger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)