Parco dei diamanti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Parco dei diamanti (Phillippe Diederich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Diamond Park

Contenuto del libro:

Un romanzo YA dal ritmo incalzante che racconta di quattro adolescenti messicano-americani di Houston, di una Chevy Impala del '59 e di un omicidio che cambia per sempre le loro vite. Flaco non è il tipo di ragazzo che si mette nei guai.

Non vuole dare un dispiacere a sua madre o a sua zia Ana Flor, che ne hanno già abbastanza da quando suo cugino Carlos è morto in Iraq. Ma trova molti più problemi di quelli che si aspettava quando, insieme ai suoi amici Tiny, Magaa e Susi, prende l'autobus dal loro quartiere di Houston fino a Diamond Park per comprare un'auto usata. E non un'auto qualsiasi: un'Impala decappottabile del 1959, un'auto da sogno.

La transazione si complica rapidamente e Susi si ritrova con un coltello in mano, coperto di sangue. Quando Tiny deve sparire per evitare l'ICE, Flaco e Magaa si dirigono a sud con l'Impala per sistemare le cose.

Con una mossa impetuosa, i due ragazzi attraversano il Messico a caccia di un trafficante di nome Anaconda, l'uomo che credono sia il vero assassino, per ripulire il nome di Susi. In un'avventura mozzafiato, riescono a rapirlo, ma nel frattempo scoprono quanto poco abbiano capito di ciò che è realmente accaduto a Diamond Park.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593354254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco dei diamanti - Diamond Park
Un romanzo YA dal ritmo incalzante che racconta di quattro adolescenti messicano-americani di Houston, di una Chevy Impala del '59 e di un...
Parco dei diamanti - Diamond Park
Lalo Lesprance non ha mai dimenticato - Lalo Lesprance Never Forgot
Un toccante giallo di media difficoltà che racconta di un ragazzo alle prese con i ricordi a...
Lalo Lesprance non ha mai dimenticato - Lalo Lesprance Never Forgot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)