Lalo Lesprance non ha mai dimenticato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lalo Lesprance non ha mai dimenticato (Phillippe Diederich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lalo Lespérance Never Forgot” di Phillippe Diederich racconta le esperienze di un ragazzino durante le prime settimane dell'isolamento COVID, esplorando i temi della famiglia, del quartiere e della curiosità infantile.

Vantaggi:

Il libro riflette efficacemente le circostanze uniche della pandemia COVID, incorpora dialoghi bilingue in inglese e spagnolo e fornisce una storia coinvolgente nonostante i limiti dell'ambientazione.

Svantaggi:

Ci sono troppi personaggi e linee di trama, il che rende difficile tenerne il conto, e alcuni personaggi sembrano superflui per la trama generale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lalo Lesprance Never Forgot

Contenuto del libro:

Un toccante giallo di media difficoltà che racconta di un ragazzo alle prese con i ricordi a lungo repressi del padre, mentre impara a conoscere le sue origini messicane e haitiane e a spiare un misterioso sconosciuto durante le prime settimane di isolamento del COVID. Lalo Lesperance vive con il fratello maggiore e la madre messicano-americana in un condominio a basso reddito di Fort Myers.

Si sono trasferiti lì da una lottizzazione dopo che la famiglia ha perso il padre haitiano-americano di Lalo. A scuola, Lalo è conosciuto come il ragazzo che non ricorda nulla e ha bisogno di un aiuto speciale in tutte le classi. Ma quando si verifica la prima chiusura del COVID, si ritrova in un'amicizia di convenienza con Vivi, un ragazzo messicano-americano della sua età che ha voti perfetti e che non lo ha mai degnato di uno sguardo quando erano a scuola.

L'abuela di Vivi si occupa dei bambini mentre le madri fanno lunghi turni come infermiere in una clinica colpita dal COVID. Mentre Lalo naviga nel suo piccolo mondo pandemico, scopre che il suo condominio ha i suoi misteri, come un sinistro sconosciuto in un vecchio camper e un ripostiglio pieno di cianfrusaglie, tra cui una vecchia radio che potrebbe contenere la chiave per ricordare perché la famiglia di Lalo si è trasferita nell'appartamento e cosa è successo a suo padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593354285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco dei diamanti - Diamond Park
Un romanzo YA dal ritmo incalzante che racconta di quattro adolescenti messicano-americani di Houston, di una Chevy Impala del '59 e di un...
Parco dei diamanti - Diamond Park
Lalo Lesprance non ha mai dimenticato - Lalo Lesprance Never Forgot
Un toccante giallo di media difficoltà che racconta di un ragazzo alle prese con i ricordi a...
Lalo Lesprance non ha mai dimenticato - Lalo Lesprance Never Forgot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)