Parcheggio ospiti: Zita Johann

Punteggio:   (4,4 su 5)

Parcheggio ospiti: Zita Johann (Rick Atkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intimo e dettagliato su Zita Johann, un'attrice dimenticata degli anni Trenta, mettendo in luce la sua vita, la sua carriera e le sue intuizioni personali. Include le sue esperienze a Hollywood, le sue preferenze per il palcoscenico e le sue riflessioni sulle relazioni. L'autrice, amica intima della Johann, aggiunge profondità alla narrazione con aneddoti personali e include un'opera teatrale scritta dalla Johann.

Vantaggi:

Il libro offre una visione unica della vita di Zita Johann, con aneddoti personali legati all'amicizia con l'autrice. È ben studiato, include un'opera teatrale completa scritta dalla Johann e fornisce uno sguardo sincero sulle sue opinioni ed esperienze. I lettori apprezzano lo stile narrativo intimo e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare di nicchia l'argomento trattato, che si concentra su un'attrice relativamente oscura. Inoltre, potrebbero nutrire preoccupazioni per le potenziali imprecisioni nella narrazione degli eventi da parte dell'autrice, come rilevato in una recensione. Il libro potrebbe inoltre interessare soprattutto i fan della Hollywood classica piuttosto che un pubblico più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guest Parking: Zita Johann

Contenuto del libro:

Zita Johann calcò i palcoscenici di New York a partire dall'estate del 1922. Grazie alla sua avanzata professionalità intuitiva in campo teatrale e all'aiuto di due grandi uomini di teatro, Basil Sydney e Arthur Hopkins, Zita divenne una star di Broadway nel 1928.

Hollywood la chiamò due volte e, per un breve periodo all'inizio degli anni Trenta, Zita Johann divenne una star del cinema hollywoodiano. In seguito, questo si sarebbe rivelato un grosso problema per lei. La mummia (Universal Pictures, 1932), con Boris Karloff, e Il peccato di Nora Moran (Majestic Pictures, 1933) con Paul Cavanaugh, sono i suoi due film più noti.

Guest Parking ha assegnato a Zita Johann ottantanove anni di vita. Zita ha condiviso la storia della sua vita con l'autore Rick Atkins durante i loro diciannove anni di amicizia.

Ha raccontato della sua tumultuosa famiglia, con la quale è emigrata in America all'età di sei anni, del suo lungo amore per il palcoscenico, delle sue esperienze a Hollywood, dei suoi matrimoni falliti e del risveglio che ha poi cambiato la sua vita. L'opera teatrale inedita di Zita, And Then It Was Morning, si trova all'interno di queste copertine e il libro si conclude con un'ispirata postfazione scritta dall'attore Liesl Ehardt, cugino di Zita Johann.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593936181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parcheggio ospiti: Zita Johann - Guest Parking: Zita Johann
Zita Johann calcò i palcoscenici di New York a partire dall'estate del 1922. Grazie alla sua avanzata...
Parcheggio ospiti: Zita Johann - Guest Parking: Zita Johann
Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (cartonato) - Guest Parking...
Nel libro del 2011 pubblicato da BearManor Media,...
Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (cartonato) - Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)