Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (cartonato)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (cartonato) (Rick Atkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata di Carl Laemmle Jr. e dei suoi contemporanei, offrendo approfondimenti intimi sulle loro vite. Mentre alcuni lettori lo trovano ben scritto e piacevole, altri criticano la concentrazione su Laemmle a scapito di altri soggetti, lo stile di scrittura e l'organizzazione dei contenuti.

Vantaggi:

Ben scritto e piacevole, fornisce approfondimenti su Laemmle Jr. e altri soggetti, fotografie rare e un'esplorazione dettagliata dei personaggi.

Svantaggi:

Enfasi eccessiva su Carl Laemmle Jr. e minore attenzione ad altri soggetti, qualità di scrittura incoerente, editing scadente e alcuni capitoli (come quello su Alan Napier) significativamente più brevi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (hardback)

Contenuto del libro:

Nel libro del 2011 pubblicato da BearManor Media, "Guest Parking: Zita Johann", l'ex attrice teatrale e cinematografica concorda con l'autore Rick Atkins sul fatto che il Guest Parking è un luogo in cui le nostre esperienze di vita sono solo temporanee. Nel suo ultimo libro, "Guest Parking 2", l'autore Rick Atkins rivisita quattro signori, Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier e David Manners, tutti d'accordo con i sentimenti e le storie condivise con l'autore.

Veterano del palcoscenico, del cinema, della radio e della televisione, Ian Wolfe ha avuto una carriera di settantuno anni. È stato uno dei pochi attori nati in America che ha sviluppato una serie formativa di personaggi con dialetti diversi. Carl Laemmle Jr., produttore degli Universal Studios, era figlio di Carl Laemmle, fondatore dello studio. "Junior" iniziò a lavorare a diciassette anni, per poi ritirarsi all'età matura di ventinove anni. All'età di cinquant'anni, dovette affrontare uno stile di vita impegnativo. Alan Napier, attore britannico di teatro e schermo, aveva alle spalle oltre venticinque anni di esperienza in America, prima alla radio, al cinema, sul palcoscenico e in televisione, quando in seguito divenne enormemente popolare come maggiordomo Alfred nella serie televisiva americana degli anni Sessanta, Batman. Infine, l'attore canadese del palcoscenico e dello schermo, David Manners, che dopo soli sette anni a Hollywood ha voltato le spalle ai "giorni di celluloide", nel 1936, per poi diventare romanziere.

"Guest Parking 2" comprende duecentotrenta fotografie e si conclude con un'accorata postfazione scritta dalla compianta ballerina e attrice Carla Laemmle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593939557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parcheggio ospiti: Zita Johann - Guest Parking: Zita Johann
Zita Johann calcò i palcoscenici di New York a partire dall'estate del 1922. Grazie alla sua avanzata...
Parcheggio ospiti: Zita Johann - Guest Parking: Zita Johann
Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (cartonato) - Guest Parking...
Nel libro del 2011 pubblicato da BearManor Media,...
Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (cartonato) - Guest Parking 2: Ian Wolfe, Carl Laemmle Jr., Alan Napier, David Manners (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)