Parcheggiare l'alce: L'epica ricerca di un americano per scoprire le sue incredibili radici canadesi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Parcheggiare l'alce: L'epica ricerca di un americano per scoprire le sue incredibili radici canadesi (Dave Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori lo hanno trovato molto divertente e simpatico, apprezzando in particolare la visione umoristica dell'autore sulla cultura canadese. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che l'umorismo fosse forzato e che l'autore non fosse riuscito a cogliere l'essenza del Canada al di là dei suoi stereotipi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e umoristica, divertente per i lettori con un background canadese, dal ritmo veloce e ricca di aneddoti e note interessanti. Gli eventi romanzati aggiungono fascino e relatività, e ci sono commenti positivi sullo stile di scrittura caldo dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo forzato e ripetitivo, incentrato su bar e stereotipi canadesi piuttosto che su approfondimenti culturali. I critici hanno notato l'insoddisfazione per la rappresentazione dei canadesi come poco accoglienti e hanno ritenuto che il libro mancasse di un'autentica esplorazione della cultura locale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parking the Moose: One American's Epic Quest to Uncover His Incredible Canadian Roots

Contenuto del libro:

Un quarto di canadese di Cleveland esplora le sue radici - e vi scioglie il viso dalla gioia.

Alla maggior parte dei bambini americani viene insegnato che il loro Paese è il “migliore”. Ma a Dave Hill questa idea non è mai rimasta impressa, nonostante sia nato e cresciuto a Cleveland, in Ohio. Suo nonno, infatti, era canadese. E ogni domenica a cena ricordava a Dave e a chiunque gli capitasse a tiro che era proprio il Canada, questa terra magica e misteriosa appena al di là dell'imponente lago Erie, a essere il “migliore”.

Così, mentre i suoi coetanei si dedicavano al calcio e al baseball, Dave si appassionò all'hockey, sviluppò una preferenza per il bacon canadese e all'età di nove anni conosceva bene il sistema sanitario canadese (ok, l'ultima non è vera). Negli anni successivi ha persino visitato il Canada un paio di volte. E poi, ispirato dal pagamento di diverse centinaia di dollari (canadesi) in contanti da parte di un editore, ha viaggiato per tutto il Paese, ricollegandosi alla sua eredità in luoghi come Montreal, Moose Jaw, Regina, Winnipeg, Merrickville e naturalmente Clinton, nell'Ontario, incontrando una serie di canadesi, toccando cose che probabilmente non avrebbe dovuto toccare e vivendo avventure troppo numerose e ricche di dettagli per essere rese giustizia in questo trafiletto.

Il risultato, promette, è “il più grande viaggio letterario in Canada della vostra vita”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385690065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudi di buon gusto - Tasteful Nudes
"Incontro sempre Dave Hill alla caffetteria del nostro quartiere. È sempre sbarbato e con i postumi della sbornia, con qualche groupie...
Nudi di buon gusto - Tasteful Nudes
Parcheggiare l'alce: L'epica ricerca di un americano per scoprire le sue incredibili radici canadesi...
Un quarto di canadese di Cleveland esplora le sue...
Parcheggiare l'alce: L'epica ricerca di un americano per scoprire le sue incredibili radici canadesi - Parking the Moose: One American's Epic Quest to Uncover His Incredible Canadian Roots
Awesome Game - L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il globo - Awesome Game -...
La ricerca di un uomo per rispondere all'ultima...
Awesome Game - L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il globo - Awesome Game - One Man's Incredible, Globe-Crushing Hockey Odyssey
Il gioco fantastico: L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il mondo - The...
La ricerca di un uomo per rispondere all'ultima...
Il gioco fantastico: L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il mondo - The Awesome Game: One Man's Incredible, Globe-Crushing Hockey Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)