Il gioco fantastico: L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il gioco fantastico: L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il mondo (Dave Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Dave Hill per l'umorismo e la narrazione coinvolgente, che lo rendono accessibile anche ai non appassionati di hockey. I lettori apprezzano la prospettiva unica e il talento comico di Hill, che regala risate e un nuovo apprezzamento per l'hockey.

Vantaggi:

Momenti esilaranti e da sbellicarsi dalle risate
coinvolgente sia per i fan dell'hockey che per i non fan
ben scritto e ben strutturato
fornisce una prospettiva personale sull'hockey
contenuti educativi sulla cultura dell'hockey e sulle divise
narrazione piacevole.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica; tuttavia, alcuni potrebbero ritenere che chi non è interessato all'hockey potrebbe non entrare in contatto con tutti gli aspetti del contenuto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Awesome Game: One Man's Incredible, Globe-Crushing Hockey Odyssey

Contenuto del libro:

La ricerca di un uomo per rispondere all'ultima domanda dello sport: Perché l'hockey è così incredibilmente fantastico?.

Dave Hill - autore, attore, musicista rock e cabarettista - è un americano davvero eccezionale. Da un lato, è in parte canadese (un vantaggio che ha esplorato nel suo precedente libro Parking the Moose). Inoltre, e forse questo ha a che fare con le sue origini canadesi, è un fan assolutamente ossessivo dell'hockey. Questo lo rende una minoranza nella minoranza: pare che solo il cinque per cento della popolazione statunitense ammetta di amare l'hockey più di qualsiasi altro sport.

Nella sua ultima opera, Dave - che viene da Cleveland, dove non c'è una squadra NHL dal 1978 - affronta con forza questo enigma dell'hockey, indagando su ciò che rende l'hockey così dannatamente importante in tante parti del mondo, nonostante l'americano medio non riconosca la grandezza preminente di questo sport. La sua ricerca dell'anima dell'hockey lo ha portato in tutto il mondo, dalla Polonia a Los Angeles al Kenya, e lo ha fatto entrare in contatto con molti dei grandi e dei bravi di questo sport. Umoristico ma accorato, simile a Bill Bryson ma più moderno, questo è probabilmente il più grande libro mai scritto sull'hockey e sicuramente quello da chiedere a Natale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637273579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nudi di buon gusto - Tasteful Nudes
"Incontro sempre Dave Hill alla caffetteria del nostro quartiere. È sempre sbarbato e con i postumi della sbornia, con qualche groupie...
Nudi di buon gusto - Tasteful Nudes
Parcheggiare l'alce: L'epica ricerca di un americano per scoprire le sue incredibili radici canadesi...
Un quarto di canadese di Cleveland esplora le sue...
Parcheggiare l'alce: L'epica ricerca di un americano per scoprire le sue incredibili radici canadesi - Parking the Moose: One American's Epic Quest to Uncover His Incredible Canadian Roots
Awesome Game - L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il globo - Awesome Game -...
La ricerca di un uomo per rispondere all'ultima...
Awesome Game - L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il globo - Awesome Game - One Man's Incredible, Globe-Crushing Hockey Odyssey
Il gioco fantastico: L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il mondo - The...
La ricerca di un uomo per rispondere all'ultima...
Il gioco fantastico: L'incredibile odissea dell'uomo nell'hockey che schiaccia il mondo - The Awesome Game: One Man's Incredible, Globe-Crushing Hockey Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)