Paradossi della guerra: sull'arte dell'auto-tradimento nazionale

Paradossi della guerra: sull'arte dell'auto-tradimento nazionale (Zeev Maoz)

Titolo originale:

Paradoxes of War: On the Art of National Self-Entrapment

Contenuto del libro:

Perché le persone ragionevoli conducono le loro nazioni nelle trappole tremendamente distruttive del conflitto internazionale? Perché poi le nazioni approfondiscono il loro coinvolgimento e rendono più difficile l'uscita da queste trappole? In Paradossi della guerra, pubblicato originariamente nel 1990, Zeev Maoz affronta queste e altre domande paradossali sul processo bellico.

Utilizzando un approccio unico allo studio della guerra, egli dimostra che spesso le guerre possono scoppiare perché gli Stati vogliono impedirle, e continuano nonostante i disperati sforzi dei combattenti per porvi fine. Paradossi della guerra è organizzato intorno alle varie fasi della guerra.

La prima parte discute le cause della guerra, la seconda la gestione della guerra e la terza le implicazioni a breve e lungo termine della guerra. In ogni capitolo Maoz esplora un diverso paradosso, inteso come contraddizione tra le aspettative ragionevoli e i risultati del comportamento motivato in base a tali aspettative. Egli documenta questi paradossi nelle guerre del XX secolo, tra cui la Guerra di Corea, la Guerra dei Sei Giorni e la Guerra del Vietnam.

Maoz invoca poi le teorie cognitive e della scelta razionale per spiegare il perché di questi paradossi. Paradoxes of War è una lettura essenziale per gli studenti e gli studiosi di politica internazionale, di studi sulla guerra e sulla pace, di teoria delle relazioni internazionali e di scienza politica in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367609801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difendere la Terra Santa - Defending the Holy Land
Difendere la Terra Santa è l'analisi più completa finora realizzata della sicurezza nazionale e della politica estera...
Difendere la Terra Santa - Defending the Holy Land
Paradossi della guerra: sull'arte dell'auto-tradimento nazionale - Paradoxes of War: On the Art of...
Perché le persone ragionevoli conducono le loro...
Paradossi della guerra: sull'arte dell'auto-tradimento nazionale - Paradoxes of War: On the Art of National Self-Entrapment
Difendere la Terra Santa: Un'analisi critica della politica estera e di sicurezza di Israele -...
Difendere la Terra Santa è l'analisi più completa...
Difendere la Terra Santa: Un'analisi critica della politica estera e di sicurezza di Israele - Defending the Holy Land: A Critical Analysis of Israel's Security & Foreign Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)