Paradise Road: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Paradise Road: Un libro di memorie (Marilyn Kriete)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Paradise Road è un candido e accattivante libro di memorie di Marilyn Kriete che racconta le sue difficili esperienze di vita dall'infanzia all'età adulta, compresi i temi dell'amore, della perdita e del risveglio spirituale. I recensori hanno lodato la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e l'umorismo del libro, mentre alcuni hanno espresso preoccupazioni riguardo all'editing e agli aspetti religiosi del finale.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, difficile da mettere giù e scritto magnificamente, offrendo un potente viaggio emotivo pieno di umorismo, avventura e commozione. I recensori hanno notato l'onestà, la vulnerabilità e la capacità di Kriete di entrare in contatto con i lettori. Molti hanno trovato la sua storia fonte di ispirazione e di riferimento, in grado di coinvolgere diverse fasce d'età.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato la necessità di un editing a causa di errori nel testo. Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla descrizione del libro, esprimendo disappunto per il finale religioso che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni hanno trovato i capitoli iniziali privi di qualità di scrittura, anche se hanno riconosciuto un miglioramento nelle sezioni successive.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradise Road: A Memoir

Contenuto del libro:

Bambina irrequieta degli anni Sessanta, Marilyn desidera l'amore, la vita hippy e la fuga dal controllo della madre. A 14 anni scappa a quasi mille miglia di distanza per raggiungere Vancouver, nella Columbia Britannica, finendo per approdare in un istituto cattolico per ragazze con problemi. A 16 anni è emancipata, sta affrontando l'età adulta senza un diploma di scuola superiore e desidera un'anima gemella. Quando si innamora di Jack, il laureando che vive nella casa accanto, la vita sembra finalmente perfetta. I due intraprendono un viaggio in bicicletta attraverso il continente, diretti in Sud America, ma prima di raggiungere il Messico, Jack muore. Completamente distrutta, Marilyn fa la cosa più difficile che possa immaginare: un viaggio in bicicletta in solitaria, in parte tributo, in parte prova di vita. Supera le sue paure ma va fuori rotta, inseguendo il suo cuore e cadendo in una serie di rimbalzi tragicomici. Due anni dopo, una catena di eventi nelle Bitterroot Mountains del Montana la porta a trovare una pace che non si sarebbe mai aspettata di trovare. Il viaggio di Marilyn, che ricorda “Wild” e “In viaggio con i fantasmi”, ritrae una vita disancorata dal dolore, riportata a riva. “Paradise Road” è stato selezionato come libro del mese dell'International Pulpwood Queens and Timber Guys Book Club per il marzo 2021.

Paradise Road” è il resoconto senza paura della vita avventurosa di Marilyn Kriete. La scrittrice racconta di essersi immersa in ogni capitolo della sua vita con grande candore e slancio. Ha un'abilità straordinaria nel mettere il lettore al suo fianco in ogni momento di euforia, di dolore, di pericolo e di trionfo."- Kimberley Cetron, autrice di Fractals: The Invisible World of Fractals Made Visible Through Theatre and Dance.

“Guardare Marilyn Kriete spalancarsi e sentirsi completamente ferita, per poi vederla tentare di ricomporsi un miglio alla volta. Dalla sua felicità, che si sente davvero entusiasta, alla sua anima in crisi, incontriamo una donna che va furiosamente in bicicletta verso il suo futuro. Paradise Road è una storia così ben dipinta che mi è sembrato di essere con lei e di fare il tifo per lei per tutto il tempo”. -Annie McDonnell di The Write Review

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950495115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paradise Road: Un libro di memorie - Paradise Road: A Memoir
Bambina irrequieta degli anni Sessanta, Marilyn desidera l'amore, la vita hippy e la fuga dal...
Paradise Road: Un libro di memorie - Paradise Road: A Memoir
La scatola deve essere vuota: Memorie di un dolore complicato, di una disperazione spirituale e di...
Cosa succede quando un dolore sepolto sorge con...
La scatola deve essere vuota: Memorie di un dolore complicato, di una disperazione spirituale e di una guarigione definitiva - The Box Must Be Empty: A Memoir of Complicated Grief, Spiritual Despair, and Ultimate Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)