La scatola deve essere vuota: Memorie di un dolore complicato, di una disperazione spirituale e di una guarigione definitiva

Punteggio:   (4,5 su 5)

La scatola deve essere vuota: Memorie di un dolore complicato, di una disperazione spirituale e di una guarigione definitiva (Marilyn Kriete)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che il libro di memorie di Marilyn Kriete, “The Box Must Be Empty”, sia profondamente commovente e relazionabile, e affronta temi complessi come il dolore, la fede e la guarigione. Molti apprezzano la sua vulnerabilità e la sua capacità di narrazione, sentendosi spesso legati alle sue esperienze personali. Alcune critiche, tuttavia, fanno riferimento al fatto che il libro si concentra in modo specifico sul movimento ICOC, causando in alcuni punti una sensazione di esclusione o di superficialità.

Vantaggi:

Una narrazione profondamente vulnerabile e onesta
Esperienze relazionabili che risuonano con i lettori
Un viaggio ispiratore di dolore e guarigione
Ben scritto e coinvolgente
Evoca forti risposte emotive
Temi potenti di fede e resilienza
Una narrazione accattivante che molti lettori hanno trovato difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia troppo specifico per l'ICOC, il che potrebbe allontanare chi non fa parte del movimento
alcuni hanno menzionato problemi di ritmo o mancanza di flusso narrativo
alcune critiche sulla superficialità con cui vengono trattati alcuni argomenti relativi alla salute mentale.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Box Must Be Empty: A Memoir of Complicated Grief, Spiritual Despair, and Ultimate Healing

Contenuto del libro:

Cosa succede quando un dolore sepolto sorge con due decenni di ritardo, mettendo a soqquadro la vita che avete costruito sulla sua bara? Quando il vostro vecchio dolore sembra inappropriato e il vostro cuore lotta con un lutto dopo l'altro, mentre vi trasferite troppe volte e perdete troppe amicizie? Come ci si riprende da un matrimonio devastato, da una fede distrutta e da un cuore infinitamente spezzato? Questo è il nocciolo della crisi di Marilyn Kriete.

Dopo aver perso il suo primo grande amore a causa del cancro, diventa cristiana, sposa Henry e si unisce a lui in un frenetico ministero mondiale che lascia poco spazio alla riflessione personale. Quando il suo vecchio dolore riemerge inaspettatamente, è sconvolta dallo tsunami che si abbatte sulle loro vite.

E quando una consulenza intensiva non riesce a portare la guarigione e Henry scrive una lettera che decima le loro chiese e li fa uscire dalla comunione, il suo cuore martoriato viene messo alla prova oltre ogni immaginazione. Esplorando il lutto ritardato e complicato nei suoi molteplici aspetti - sogni infranti, disillusione, problemi familiari e il senso di colpa di essere un ex leader della fede, ora alle prese con la depressione e lo sgomento -arilyn condivide candidamente il suo lungo viaggio di ritorno alla completezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950495313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paradise Road: Un libro di memorie - Paradise Road: A Memoir
Bambina irrequieta degli anni Sessanta, Marilyn desidera l'amore, la vita hippy e la fuga dal...
Paradise Road: Un libro di memorie - Paradise Road: A Memoir
La scatola deve essere vuota: Memorie di un dolore complicato, di una disperazione spirituale e di...
Cosa succede quando un dolore sepolto sorge con...
La scatola deve essere vuota: Memorie di un dolore complicato, di una disperazione spirituale e di una guarigione definitiva - The Box Must Be Empty: A Memoir of Complicated Grief, Spiritual Despair, and Ultimate Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)