Papà ha bisogno di bere: Uno sguardo irriverente sulla genitorialità da parte di un papà che ama veramente i suoi figli, anche quando lo fanno impazzire.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Papà ha bisogno di bere: Uno sguardo irriverente sulla genitorialità da parte di un papà che ama veramente i suoi figli, anche quando lo fanno impazzire. (Robert Wilder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Robert Wilder offre un punto di vista umoristico e relazionabile sulla paternità, ricco di aneddoti personali che risuonano con molti genitori. Sebbene il libro sia apprezzato per la scrittura comica e le storie divertenti, alcune recensioni segnalano problemi di linguaggio volgare e contenuti ripetitivi.

Vantaggi:

La narrazione è divertente e relazionabile
cattura bene le esperienze della paternità
grande umorismo
adatto a un pubblico ampio, che comprende padri e madri
scrittura eccellente
alcuni l'hanno trovato stimolante e commovente.

Svantaggi:

Contiene un linguaggio volgare che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori
alcuni lo hanno trovato mal scritto o banale
si è notata una ripetizione dei contenuti
alcune copie ricevute erano danneggiate.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daddy Needs a Drink: An Irreverent Look at Parenting from a Dad Who Truly Loves His Kids-- Even When They're Driving Him Nuts

Contenuto del libro:

Un papà di Santa Fe condivide storie comiche, commoventi e spesso ridicole sulla crescita di una famiglia in questo libro che fa ridere a crepapelle, perfetto per chi ama l'umorismo tagliente di David Sedaris o i commenti stravaganti di Dave Barry. Con un'esposizione profonda e profana di questioni che stanno a cuore a un padre - dai pannolini che esplodono ai capricci dei bambini, dagli orrori di vestirsi da Frosty il pupazzo di neve ai momenti che rendono orgoglioso un padre - Robert Wilder cattura brillantemente le gioie e le assurdità dell'essere genitore oggi.

Con una moglie artista e due figli - una figlia, Poppy, e un figlio, London - Robert Wilder si considera di mentalità aperta come chiunque altro. Tuttavia, anche lui si trova a dover fare il genitore quando il figlio più piccolo, London, si aggira per casa senza vestiti o fa il tipo di domande oltraggiose e imbarazzanti che solo un bambino può fare. Insegnante di scuola superiore, che a volte si fa chiamare scherzosamente Mister Mamma (quando la moglie Lala è impegnata nel suo studio), Wilder condivide storie calorosamente divertenti su tutto, dalla privazione del sonno al motivo per cui le iniziative di beneficenza sponsorizzate dalla scuola possono trasformare adulti altrimenti sani di mente in idioti che chiedono l'elemosina.

Sia che cerchi di evocare il nome perfetto per il bambino ("Poppy" è venuto in sogno alla madre di sua moglie) o che assuma un Baby Whisperer per ottenere il sonno tanto necessario, Wilder offre lezioni di vita inestimabili sulla disciplina, sull'uso del vasino e persino sul giocherellare con i falli (per gentile concessione del giovane London). Descrive i pericoli di imparare a vivere in modo monodirezionale (fare tutto con una mano mentre si porta in giro il proprio figlio con l'altra) e le gioie di vedere sua figlia trasformarsi in una piccola persona aggraziata, saggia e unica proprio sotto i suoi occhi.

A tratti tenero, irriverente e istericamente divertente, Daddy Needs a Drink è un omaggio esilarante e commovente alla sua famiglia da parte di un uomo che ama davvero essere padre.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385339261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papà ha bisogno di bere: Uno sguardo irriverente sulla genitorialità da parte di un papà che ama...
Un papà di Santa Fe condivide storie comiche,...
Papà ha bisogno di bere: Uno sguardo irriverente sulla genitorialità da parte di un papà che ama veramente i suoi figli, anche quando lo fanno impazzire. - Daddy Needs a Drink: An Irreverent Look at Parenting from a Dad Who Truly Loves His Kids-- Even When They're Driving Him Nuts
Racconti dalla sala insegnanti: Quello che ho imparato a scuola la seconda volta: lo sguardo...
Dall'autore acclamato dalla critica di Daddy Needs a Drink...
Racconti dalla sala insegnanti: Quello che ho imparato a scuola la seconda volta: lo sguardo irriverente di un uomo sull'essere insegnante oggi - Tales from the Teachers' Lounge: What I Learned in School the Second Time Around-One Man's Irreverent Look at Being a Teacher Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)