Punteggio:
Il libro ha ricevuto ampi apprezzamenti per la sua storia coinvolgente del giovane T'Challa, che mette in evidenza i temi dell'amicizia, dell'avventura e della scoperta di sé mentre affronta la vita al di fuori del Wakanda. I lettori lo hanno trovato interessante sia per il pubblico giovane che per i fan della Marvel. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso il desiderio di un maggiore sviluppo dei personaggi e di elementi specifici come l'inclusione di alcuni personaggi e dettagli della trama.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben scritta
⬤ si rivolge a lettori di tutte le età
⬤ forte rappresentazione dei personaggi
⬤ pieno di azione e avventura
⬤ ritmo veloce con capitoli brevi
⬤ ottimo per i fan dei supereroi
⬤ consigliato ai giovani lettori
⬤ suscita entusiasmo per l'universo Marvel.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità
⬤ alcuni elementi della trama (come l'evocazione e le trappole del diavolo) non sono stati ben accolti
⬤ alcuni lettori hanno sentito la mancanza di personaggi specifici come Shuri
⬤ desiderio di un maggiore sviluppo dei personaggi e della risoluzione di alcune relazioni.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Black Panther the Young Prince
Pantera Nera. Sovrano del Wakanda. Vendicatore.
Questo è il suo destino, ma per ora è semplicemente T'Challa, il giovane principe.
La vita è confortevole per il dodicenne T'Challa nella sua casa di Wakanda, una nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata. Quando non sta imparando a governare un regno da suo padre - la Pantera Nera in carica - o non sta testando le ultime tecnologie, è fuori a infrangere le regole con il suo migliore amico, M'Baku. Ma mentre il conflitto si avvicina al Wakanda, il padre di T'Challa fa un annuncio sorprendente: manderà T'Challa e M'Baku a scuola in America.
Non si tratta di una prestigiosa accademia privata: sono stati iscritti alla South Side Middle School nel cuore di Chicago. Nonostante gli sia stata data una tuta high-tech e un anello di Vibranio da usare solo in caso di emergenza, T'Challa si rende conto di non essere così attrezzato per affrontare la vita in America come pensava. Soprattutto quando si tratta di gestire nuove amicizie, nascondendo la sua vera identità di principe di una potente nazione ed evitando Gemini Jones, un minaccioso compagno di classe che si dice sia coinvolto nella magia nera.
Quando iniziano ad accadere cose strane a scuola, T'Challa si mette alla ricerca della fonte. Ma ciò che scopre è molto più sinistro di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Per proteggere i suoi amici e fermare un male antico, T'Challa deve assumere il mantello dell'eroe, avviandosi a diventare Pantera Nera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)