Panchina del parco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Panchina del parco (Christophe Chabout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Park Bench” di Christophe Chabouté è un romanzo grafico muto che racconta le storie toccanti di vari personaggi che interagiscono con una panchina del parco nel corso del tempo. Il libro è famoso per le sue splendide opere d'arte e per la sua profondità emotiva, che trasmette i temi della vita, dell'amore e dell'esperienza umana senza alcun dialogo. I lettori apprezzano la stratificazione della narrazione e la capacità di evocare emozioni attraverso le sole immagini.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato
narrazione commovente e sensibile
temi forti della vita e del legame umano
permette una riflessione profonda
coinvolgente senza dialoghi
vari personaggi e storie che si intrecciano
incoraggia un'esperienza di lettura lenta e contemplativa.

Svantaggi:

L'arte potrebbe non essere percepita come sorprendente da tutti
alcuni lettori potrebbero trovare che manchi di profondità narrativa a causa dell'assenza di parole
la sua semplicità potrebbe non piacere a coloro che preferiscono una narrazione visiva più complessa.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Park Bench

Contenuto del libro:

Con il suo magistrale stile illustrativo, il creatore-storyteller francese Chabout (Alone, Moby-Dick) esplora la comunità attraverso un oggetto comune, spesso ignorato: la panchina del parco.

Dalla sua creazione, alla testimonianza del fresco ardore degli innamorati, della fatica degli uomini d'affari, delle diverse speranze dei molti che entrano nella sua orbita, la panchina del parco resiste a tutte le stagioni. Gli sconosciuti vi si incontrano per la prima volta. I fidanzati vi incidono le loro iniziali. Vecchi amici vi siedono e chiacchierano per ore. Altri ignorano la panchina, o (tentano di) dormirci sopra la notte, o semplicemente vi si ancorano per assorbire il flusso e riflusso della zona e della sua gente.

La padronanza del mezzo visivo di Christophe Chabout trasforma questo semplice oggetto in una meditazione stimolante e splendidamente realizzata sul tempo, sul desiderio e sulla vita delle comunità di tutto il pianeta. Potrebbe essere una panchina della mia o della vostra città: le persone di questo piccolo dramma sono quelle che già conosciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501154027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da solo - Alone
Disponibile per la prima volta in inglese, il romanzo grafico bestseller internazionale e Selezione Ufficiale del prestigioso Festival Internazionale del Fumetto di...
Da solo - Alone
Panchina del parco - Park Bench
Con il suo magistrale stile illustrativo, il creatore-storyteller francese Chabout (Alone, Moby-Dick) esplora la comunità attraverso un...
Panchina del parco - Park Bench

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)